Back to top

Autore Topic: Problema condivisione.  (Letto 2141 volte)

Offline monterc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema condivisione.
« il: 13 Set 2009, 21:23:10 »
Salve, non sono molto pratico di Joomla... :-)

Ho un problema per condividere le pagine del sito sui vari social(Facebook in primis).

Ho provato vari plugin(Sharethis, Addtoany, Addthis, AlphaToolbar) ma nessuno sembra fungere.

Hanno tutti un comportamento strano:
Appaiono i vari pulsanti di condivisione, ma quando vado a condividere(es.Facebook) non ottengo la minianteprima ma solo il campo di commento di Facebook.

Visto che TUTTI i plugin hanno lo stesso comportamento penso che dipenda dalla mia configurazione, ma non so dove cercare e neanche COSA cercare :-)

Il sito e': www.montorionet.it

Grazie mille a chi potra' darmi una dritta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema condivisione.
« Risposta #1 il: 14 Set 2009, 10:39:31 »
Bentrovato, siamo molto vicini..
 ;)
puoi anche prendere il codice di un pulsante di facebook dal loro sito ed incollarlo in un modulo banner e pubblicarlo in qualunque user esistente del template..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline monterc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2009, 17:26:41 »
Bentrovato, siamo molto vicini..
 ;)
puoi anche prendere il codice di un pulsante di facebook dal loro sito ed incollarlo in un modulo banner e pubblicarlo in qualunque user esistente del template..

Non so quanto vicini, cmq no problem... :-)

Che tecnica intendi suggerirmi?
Potresti spiegarmi meglio?
Di quali pulsanti di FB parli?
E poi lo devo fare per ogni articolo?

Grazie mille.

Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2009, 18:27:50 »
per il vicino.. se sei di Montorio ti basta andare al mare..
 ;)

se hai già provato le soluzioni possibili e non ti vanno bene non ti resta che quella soluzione,  per inserirlo in ciascun articolo ti serve una soluzione "plugin" come vedi io ti ho suggerito un modulo e va da se che i moduli si pubblicano in una user e poi possono stare su tutte le pagine..

ma non ho capito che problemi tieni con ciò che hai provato visto che ce ne sono tantissimi di quei cosi ..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Bresciapoint

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2009, 11:21:21 »
Anche io ho lo stesso problema:
Citazione
Hanno tutti un comportamento strano:
Appaiono i vari pulsanti di condivisione, ma quando vado a condividere(es.Facebook) non ottengo la minianteprima ma solo il campo di commento di Facebook
Qualcuno di voi sa dirmi come risolverlo?
www.bresciapoint.it - Portale per i cittadini di Brescia e provincia

Web Design Bolzano Kreatif