Back to top

Autore Topic: SmartOptimizer.. lo usate?  (Letto 2288 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
SmartOptimizer.. lo usate?
« il: 14 Ott 2009, 09:55:09 »
Qualcuno di voi usa SmartOptimizerhttp://farhadi.ir/works/smartoptimizer, un opensorce che permette la "velocizzazione" del sito? Ho letto un post/articolo sul forum che ne parlava, mi chiedevo se esiste qualcosa di simile per server non Apache.. il server sul quale il mio sito è hostato è un server linux, ho provato plugin speedy, ma non sembra dare risultati entusiasmanti!
Consigli?
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:SmartOptimizer.. lo usate?
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 09:57:59 »
la velocità è sempre un prodotto di tanti fattori, non credo servano a molto queste cose, anzi più ce ne metti dentro e più il fardello diventa pesante da portare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2009, 10:08:18 »
Riporto la discussione alla quale mi riferivo perchè potrebbe interessare a qualcuno http://forum.joomla.it/index.php?topic=57025.0

Alcuni utenti lo giudicano positivamente,(plugin e smartoptimizer) non sapendo però cosa effettivamente fa.. sono un po' scettico... però in effetti io ho 2 moduli che hanno codice javascript in home, quindi magari poteva essere d'aiuto per questo... Spero che l'esperienze pregresse di qualcuno mi vengano incontro!
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2009, 10:11:39 »
Citazione
mi chiedevo se esiste qualcosa di simile per server non Apache.. il server sul quale il mio sito è hostato è un server linux
>:( >:(

mi spieghi la differenza tra server apache e server linux?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2009, 10:16:17 »
Sinceramente sono ignorante in queste cose, io ho acquistato un server linux dal mio hosting, non è chiamato apache-linux, e l'opensource che ho citato prima richiede proprio server apache,quindi supponevo incompatibilità con il mio server
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2009, 10:22:46 »
comunemente si dice "server linux" che poi sarebbe solo il sistema operativo ma in effetti ci sta installata una LAMP  (acronimo di Linux, Apache, Mysql e PHP)

una differenza è che se prendi un server  detto volgarmente linux da qualche parte poi ti fanno pagare per avere il database  ma sinceramente ancora devo capire quale software che gli serve linux e apache poi gira senza il mysql (database)
ma sono piccole truffe che  fanno scrivere il costo solo figurativamente più basso e in tanti abboccano...
 ;D

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2009, 10:47:56 »
grazie per la delucidazione.. quindi in pratica io sono uno di quelli che c'è cascato!  ;D La prox volta mi preparo meglio..!
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Ott 2009, 12:23:03 »
esatto..
se il sito è fatto in modo decente ma resta lento, scoccia l'assistenza hosting che ti spostino su una macchina meno intasata perchè joomla di suoi ha tutto quello che gli serve per girare al meglio, ad esempio la cache  che consuma spazio disco ma risparmia ram e cpu ad esempio..   
ma l'ip che è la porta di accesso rimane la stessa e se la porta è stretta per il traffico allora devi fare la fila ed attendere il tuo turno..
idem per il databse, se le richieste di dati puntano ad una macchina dove sono concentrati i database di 10 spazi virtuali allora diventa un problema serio.. se il database sta nella stessa macchina del sito è già meglio..
ecc. ecc...

Web Design Bolzano Kreatif