Back to top

Autore Topic: Cambiare i permessi dei file da Joomla, come?  (Letto 1473 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cambiare i permessi dei file da Joomla, come?
« il: 14 Ott 2009, 12:31:26 »
Ho letto che andando in configurazione globale --> server posso cambiare i permessi dei file...solo che sul mio Joomla 1.5 non c'è nessun riferimento per fare questa operazione in tale sezione del pannello di amministrazione...come mai?

Grazie
   Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambiare i permessi dei file da Joomla, come?
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 12:34:02 »
Ciao.
Dal pannello di amministrazione puoi solo se determinati files e cartelle sono scrivibili o no.
Quei files e quelle cartelle devono essere scrivibili per il buon funzionamento di joomla.
Per modificare i permessi invece lo fai via ftp mediante un client come filezilla o attraverso il pannello di amministrazione del tuo hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2009, 12:51:28 »
Ciao.
Dal pannello di amministrazione puoi solo se determinati files e cartelle sono scrivibili o no.
Quei files e quelle cartelle devono essere scrivibili per il buon funzionamento di joomla.
Per modificare i permessi invece lo fai via ftp mediante un client come filezilla o attraverso il pannello di amministrazione del tuo hosting.

Ahh...ok...sisi quello lo sapevo...però volevo sapere se magari era possibile farlo anche dal pannello di Joomla (avevo letto così da qualche parte...evidentemente qualcuno ha scritto sbagliato...sarebbe una funzionalità utile qualora uno si trovasse a lavorare da qualche parte e non avesse accesso al client ftp)
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2009, 13:33:59 »
Beh esiste una versione portatile di filezilla che va alla grande e sta su una pen drive che ti puoi portare dovunque   ;)
A dire il vero esistono versioni portatili di molti programmi li piazzi su una bella pen drive capiente ed hai il tuo ufficio sempre con te ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif