Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] non riesco a installare il Forum Kunena  (Letto 2530 volte)

Offline yann

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] non riesco a installare il Forum Kunena
« il: 14 Ott 2009, 12:14:20 »
Salve a tutti, sto rifacendo il mio sito con joomla 1.5.14, per il momento lavoro in locale perche il mio dominio sta su host windows, e vorrei installare un forum nel sito... come faccio??? scusate ma in realta mi sto avicinando da poco a questa materia, un po per necesita, un po che mi sta appassionando. comunque in breve starei a buon punto de nuovo sito se non fosse che non riesco a installare nessun Forum!!! sempre quando cerco di farlo installare da joomla, mi arriva il seguente messaggio:

Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in E:\xampp\htdocs\home\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 298

qualcuno capisce di cosa si trata.???

grazie per un aiuto...
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 18:01:04 da yann »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:non rieso a installare il Forum Kunena
« Risposta #1 il: 14 Ott 2009, 22:03:47 »
Ciao, se stai usando in locale xampp e lo stai installando da chiavetta e se la tua chiavetta non è un web 2.0 molto veloce, va in timeout. Prova a spostare xampp sul disco c ed eventualmente prova a installare Kunena da cartella e non da zip.. :)

Offline yann

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:non riesco a installare il Forum Kunena
« Risposta #2 il: 15 Ott 2009, 16:53:40 »
Grazie per la risposta, mi stavo disperando.

allora, ho Xamp sul disco (E:)  e un Western Digital da 160 GB e la porta usb dovrebbe essere 2.0

ma in realta tu mi fai pensare che qualcosa sta ralentando gli scambi di dati con Xamp??

su quel disco non ho altro che tutti documenti, su (C:) non ce niente altro che le applicazioni, e il desktop disordinato che ogni tanto pulisco ho archivio in (E:)

cosa potrebbe ralentare?? perche anche altre estensioni di Joomla mi dano lo stesso errore.
cosa potrei fare per scoprire il problema???

mo me gratto le meninge, e se avete qualche suggerimenti ringrazierei tutti.

a presto
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 18:01:42 da yann »

vamba

• Visitatore
Re:non rieso a installare il Forum Kunena
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 17:17:50 »
puoi sempre aprire il file php.ini contenuto in xaamp e aumentare l' execution time ad un valore più alto di 60, e dato che utilizzi un disco esterno è molto probabile che vedrai spesso quel messaggio non solo in installazione ma anche in esecuzione

Offline yann

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] non riesco a installare il Forum Kunena
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 17:29:58 »
Grazie ragazzi...
tutto OK... allora dopo la risposta di Milcon... Grandissimo, ti ringrazio sono andato nelle proprieta di (E:) e ho spuntato la voce Ottimizza prestazione nella cartella criteri.
ho riaviato e provato ad installare Kunena, e andato tutto ok, ora lo devo settare... e quando avro finito tutto il sito nuovo lo metto in rete (il dominio restera danielacuciniello.com) se lo vorrete visitare sarete i benvenuti e perche non farci delle belle chiacherate sopra??? comunque grazie intanto.

ora devo vedere quel che diceva VMB, e ti ringrazio tanto anche a te perche non era la prima volta ne occasione che vedevo questo errore... ma finora mi sono sempre ingeniato per ragirare il messaggio e creare un sito che mi sta sodisfando abbastanza.

grazie a tutti ancora e a presto
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 18:02:31 da yann »

Web Design Bolzano Kreatif