Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template con photoshop  (Letto 2229 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Template con photoshop
« il: 15 Ott 2009, 12:34:37 »
Ancora una volta ciao a tutti! :D
Girovagando un po' in giro ho visto che c'è la possibilità di creare dei template per joomla con photoshop, ed avendo una competenza piuttosto buona con questo programma la cosa mi è sembrata interessante e ho continuato a cercare informazioni. Il problema è che ho trovato articoli con indicazioni o poco chiare o che non concordavano fra loro; allora ho pensati di chiedere qui: una volta creato il mio bel template in .psd, come faccio a importalo nel buon joomla? Ringrazio già chi saprà darmi anche la più piccola informazione.
Ciao ;)
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 13:17:21 da van84 »

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template con photoshop
« Risposta #1 il: 15 Ott 2009, 12:51:31 »
Studia la struttura dei template di base che trovi in joomla .
Dire come si fà è troppo generico , non cè una risposta precisa , dipende anche dal layout che hai costruito , la posizione moduli ecc..

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2009, 12:59:05 »
Ciao gemedj, ti ringrazio per la risposta intanto, ma quello che intendevo chiedere è se devo esportare ogni singolo elemento del .psd e andare a sostituirlo con l'immagine di un template che ho già creato con joomla, o esiste un altro metodo! E inoltre x modificare le posizioni dei moduli l'unico metodo è sempre la modifca del css o c'è un modo per far leggere le posizioni direttamente dal psd?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2009, 13:02:48 »
van84 non si possono modificare i template con quel software proprietario, con quello puoi modificare le immagini  cioè fare grafica..

detto questo la grafica non è un argomento attinente a joomla, mentre in questo sito non sono graditi riferimenti a prodotti non open-source..
prova the gimp vedrai che ti troverai bene e per i problemi di grafica trova un forum dove si parli appunto di grafica..
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 13:05:33 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2009, 13:16:51 »
Ah scusate davvero per il riferimento al programma. E anche per la questione di grafica..non succederà più, grazie comnunque per le risposte, segnalo come risolto e mi scuso ancora per la scorrettezza.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Template con photoshop
« Risposta #5 il: 15 Ott 2009, 13:19:14 »
nessuna scorrettezza la prima volta, tranquillo, buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Template con photoshop
« Risposta #6 il: 15 Ott 2009, 13:25:11 »
Grazie, ci si sente al prossimo post ciao

Web Design Bolzano Kreatif