Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]:problema installazione con errore nella homepage  (Letto 2255 volte)

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao volevo chiedervi una cosuccia,allora io o installato joomla nella cartella PUBLIC_HTML prima con la sotto cartella HOME poi o spostato tramite back-up da desktop e o rimesso dentro a public_html e dopo o cancellato la cartella home,però quando clicco per vedere il sito senza l'estenzione finale mida il seguente errore

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

credo che sia una sciocchezza,devo eliminare qualcosa tipo INSTALL.PHP oppure cosa devo fare?
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 19:41:30 da pitbull85 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazione con errore nella homepage
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009, 17:25:07 »
Ciao.
Scusami ma non ho capito quasi nulla di quello che hai fatto. Un link al sito?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 17:26:44 »
cioe il sito ora mi si vede in questo modo www.sas-tactical-team.com e mi da l'errore

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2009, 17:33:22 »
Generalmente questo errore indica che all'interno del file configuration.php hai sbagliato i dati del database.
prova a controllare se sono giusti...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2009, 17:48:11 »
quoto in toto Drugo83
No database, no joomla  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2009, 18:20:23 »
io sto impazzendo allora ora o creato MANUALMENTE dal cpanel il database con l'admin e la pass poi sto finendo di cancellare la vecchia installazione dopo aver fatto questo vado su fantastico e installo joomla SENZA creare sottodirectory,in teoria dovrebbe funzionare in questo modo giusto?

perche sennò non so piu come fare

EDIT:allora 1.mi a dato un errore quando devo completare l'installazione tramite web di joomla senza creare sotto directory,e mi dice che PIU DI UNO SCRIPT NON PUO ESSERE INSTALLATO.come faccio a installare joomla senza creare una sottodirectory?
2.purtroppo mi è toccato creare una sotto cartella chiamata HOME e installarlo li perchè sennò mi dava l'errore che ho mensionato sopra,per accedere al mio sito devo cliccare nella cartella home in questo modo www.sas-tactical-team.com oppure devo puntare il sito cosi www.sas-tactical-team.com/home .
3.cosa devo fare in questo caso per vedere il sito senza L'ESTENZIONE HOME?

Aggiungo che avendo creato io il database dal cpanel o occupato tutti i database.....
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 18:42:41 da pitbull85 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2009, 18:46:18 »
Credo che tu stia facendo un po di confusione nella procedura di installazione.
In ogni caso mi pare di capire che si tratta di un sito ex-novo quindi di contenuti non ce ne sono da salvare giusto?

Offline pitbull85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ott 2009, 19:41:10 »
risolto il problema grazie cmq dell'aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]:problema installazione con errore nella homepage
« Risposta #8 il: 17 Ott 2009, 16:36:14 »
Bene. Ne sono contento.
Per cortesia potresti dirci come hai risolto in modo tale che possa essere di aiuto anche per altri che dovessero imbattersi in questo problema? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif