Back to top

Autore Topic: CREARE UN MERCATINO DELL'USATO  (Letto 6193 volte)

Offline freelive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CREARE UN MERCATINO DELL'USATO
« il: 27 Ott 2009, 18:38:43 »
Ciao, sono un web design e sto portando avanti un bel progetto per un cliente ovvero un sito di Surf.
Mi sono appena iscritto a joomla e sto cercando di capirci qualcosa cmq, dovrei realizzare in questo sito un area (MERCATINO DELL'USATO) dove gli utenti registrati possono inserire i propri annunci per vendere dei prodotti (lo scopo è di realizzare un portale come quello di subito.it).

Ricapitolando dovrei creare un portale di annunci gratuito, che dopo tot giorni di tempo questi vengano cancellati o rimossi dall'utente stesso.
E tutti gli annunci pubblicati dagli utenti si visualizzano in una pagina con un motore di ricerca possibilmente anche con le categorie e le regioni d'italia.

è tutto! premetto che io di programmazzione non so nulla (php asp net) anche se vorrei addentrarmi prima o poi nella programmazione, ma per motivi di tempi di consegna adesso non posso perdere tempo, quindi volevo apere se c'è già qualcosa in rete simile al sito che ho riportato sopra per gli annunci e magari riadattarlo per grafica e stile al sito che sto portando avanti.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:CREARE UN MERCATINO DELL'USATO
« Risposta #1 il: 27 Ott 2009, 18:41:59 »
Ciao.
Per joomla esiste AdsManager che è una estensione per realizzare e gestire annunci.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline freelive

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2009, 18:48:26 »
ciao, e questo script che dici tu dovrebbe fare al caso mio? come ho detto sto caricando adesso i file di joomla sul mio ftp per la prima volta ancora devo vedere Che cosa è joomla!..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2009, 18:55:44 »
Eh si direi che farà decisamente al caso tuo!
Se non conosci per nulla joomla mi sa che devi leggere un po di guide della sezione guide qui del sito ed un po di articoli così prendi dimestichezza.
Di base joomla è un CMS: Content Management System
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif