Back to top

Autore Topic: Gloabl news slideshow  (Letto 1523 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gloabl news slideshow
« il: 29 Nov 2009, 16:13:19 »
L'altro giorno mi avete consigliato global news per inserire uno slideshow delle news con tanto di immagine della news  :) Beh fantastico!
Solo non so come risolvere la cosa: nell'articolo inserisco le immagini e le ridimensiono comdamente tramite un plugin (se non si chiama modulo :P) e anche qui tutto bene.
Il problema sorge nello slideshow: se non gli dò delle impostazioni lui visualizzerebbe in uno slideshow che sarà grande si e no 250x800 un'immagine di 2500x1600 facendo apparire una minima parte dell'immagine. Beh il problema si può in parte risolvere impostando in modo predefinito di visualizzare un'a thumbnail di 150x150 nella slideshow: solo che così mi deforma le immagini!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gloabl news slideshow
« Risposta #1 il: 29 Nov 2009, 16:20:38 »
ovvio che deforma le immagini...
in linea di principio, vale sempre:
se hai impostato un valore per visualizzare una immagine quadrata (150x150 è un quadrato)
ti deformerà le immagini rettangolari o ne visualizzerà solo un pezzetto..

non ci sta un software che risolve alla radice questo problema? no, non cista.. ci serve sempre un po di manualità e la mente creativa umana e per fortuna che sia così.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gloabl news slideshow
« Risposta #2 il: 29 Nov 2009, 16:51:40 »
no ma fosse per me non mi sarei mica fatto il problema, era solo per cercare di garantire al cliente il miglior servizio :)

Web Design Bolzano Kreatif