Back to top

Autore Topic: qual è il file di "home" di SOBI2?  (Letto 2778 volte)

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
qual è il file di "home" di SOBI2?
« il: 08 Ott 2009, 11:15:25 »
Ciao. Parlando delle varie pagine di SOBI2, non riesco a capire qual è il file html da toccare per modificare la "home" del componente, quella che visualizza l'elenco delle categorie per intenderci.
Nel componente ci sono 3 file "template", uno per la pagina dei dettagli, uno per la vcard e uno per la form di inserimento dati... ma la pagina principale dov'è? Help!!!!

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:qual è il file di "home" di SOBI2?
« Risposta #1 il: 11 Ott 2009, 17:50:23 »
help!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2009, 18:31:53 »
non devi modificare assolutamente niente,
apri una voce di menù del tipo url esterno ed incollaci nell'apposito campo qualsiasi "pagina" tu vuoi far diventare home..
poi rendi predefinita la voce di menù spostandoci sopra la stellina ed è fatta..
e tutto intuitivo direi, prova che ce la fai anche tu...

a proposito, che c'entra questo tipo di domanda con questa sezione?
sposto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2009, 12:09:56 »
no aspetta forse non hai colto il problema...

io ho una voce di menu che mi apre il componente SOBI2 nella view delle categorie (potevo impostare anche che mi aprisse un singolo contatto, ma a me serve far vedere le categorie). Ora, non riesco a trovare qual è il file html che realizza la view delle categorie, perchè io vorrei modificarne l'aspetto..

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Ott 2009, 12:30:33 »
Se utilizza le specifiche MVC dovresti trovare le informazioni all'interno della cartella views (lato frontend non lato amministratore)
all'interno di questa cartella, sempre se usa le specifiche sopra citate, dovresti trovare

un file view.html.php (che contiene la logica quindi il codice php) e all'interno della cartella tmpl un file default.php che contiene il layout, quindi per effettuare le modifiche dovrai agire su qest'ultimo file.

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2009, 09:24:46 »
Se utilizza le specifiche MVC dovresti trovare le informazioni all'interno della cartella views (lato frontend non lato amministratore)
all'interno di questa cartella, sempre se usa le specifiche sopra citate, dovresti trovare

un file view.html.php (che contiene la logica quindi il codice php) e all'interno della cartella tmpl un file default.php che contiene il layout, quindi per effettuare le modifiche dovrai agire su qest'ultimo file.

la cartella views contiene solo un file index.html non significativo. Qualcosa di simile (ma non so se sono i file corretti) vedo nella cartella templates, e precisamente

sobi2.details.tmpl.php
sobi2.form.tmpl.php
sobi2.vc.tmpl.php

e anche se fosse, tra questi non c'è la "home" del componente.

Ovviamente oltre alla "home" vorrei modificare anche le altre pagine del componente...
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 09:37:23 da mauro85 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2009, 09:46:58 »
sobi2 ha una gestione avanzata del css e dei propri template "avanzati"
hai provato ad utilizzare un template diverso o a crearne uno tuo? che difficoltà hai incontrato?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mauro85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ott 2009, 10:10:57 »
sobi2 ha una gestione avanzata del css e dei propri template "avanzati"
hai provato ad utilizzare un template diverso o a crearne uno tuo? che difficoltà hai incontrato?

Sto cercando di modificare l'aspetto del template perchè vorrei renderlo più pulito e togliere voci che non mi servono, cambiare colori ecc... tutto qua..

Non sono in grado di creare qualcosa ex novo.

Web Design Bolzano Kreatif