Back to top

Autore Topic: Limitazione sezione/categoria a utente  (Letto 4292 volte)

Offline nephilim89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Limitazione sezione/categoria a utente
« il: 28 Gen 2010, 12:34:46 »
Ciao! come si può escludere una categoria/sezione nella pubblicazione di un articolo da parte di un utente?
mi spiego,se ho:

sezione A
-categoria a1,a2,a3
sezione B
-categoria b1,b2,b3
sezione C
-categoria c1,c2,c3

quando un utente scrive un articolo e sceglie in quale sezione e categoria pubblicarlo,si può eslcudere per esempio la sezione A,oppure solo la categoria b2 della sezione B,e cosi via?
spero di essere stato chiaro :-P

Offline clacicir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Limitazione sezione/categoria a utente
« Risposta #1 il: 30 Gen 2010, 19:24:18 »
Ciao! come si può escludere una categoria/sezione nella pubblicazione di un articolo da parte di un utente?
mi spiego,se ho:

sezione A
-categoria a1,a2,a3
sezione B
-categoria b1,b2,b3
sezione C
-categoria c1,c2,c3

quando un utente scrive un articolo e sceglie in quale sezione e categoria pubblicarlo,si può eslcudere per esempio la sezione A,oppure solo la categoria b2 della sezione B,e cosi via?
spero di essere stato chiaro :-P
...stesso problema, almeno non sono l'unico  ;D
A quanto pare sembra che solo tu ed io abbiamo il problema di limitare i diritti di edit per categorie, ho già provato con vari post ma nebbia assoluta. A questo punto concludo che non si possa fare, altrimenti non capisco le risposte criptiche di taluni post. 8)

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 21:48:00 »
Mi allego.
Anche io avrei bisogno di far sì che gli utenti possano modificare solo gli articoli di una categoria.
Dovrò inventarmi una soluzione temporanea, perché ho fretta.

Comunque qualcuno sa come si fa e se si può fare??
ciau
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 02:10:26 da mattiz »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2010, 22:03:25 »
ciao puoi dare un'occhiata al componente K2 che ti consente una serie di personalizzazioni e di features in più rispetto alla normale gestione articoli integrato in Joomla.

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2010, 22:16:48 »
Ti ringrazio, ci sto dando un'occhiata, ma non sai quanto ho fretta.. (dovrei abilitare una categoria su un mio sito per rendere gli articoli editabili da alcuni utenti ma solo in quella categoria - il mio gruppo di lavoro - in modo da poter lavorare su un progetto di testo a più mani ma evitando che gli altri possano modificare il resto degli articoli nel mio sito).
Grazie..!
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 02:11:23 da mattiz »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2010, 22:21:51 »
se non erro una cosa simile è fattibile con quell'estensione... o anche con alcune simili, dai uno sguardo in JED

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2010, 23:18:02 »
mi sto facendo una testa tanta per far funzionare k2 in fretta, ci sono anche praticamente riuscito. Peccato che non riesco a far raggiungere le pseudo-categorie dagli utenti. C'è una sorta di "menu manager" che nominano nelle guide che però non trovo nella gestione k2. E nemmeno lo vedo connesso alla gestione menù di joomla.
Grazie dell'info cmq, sembra un componente proprio interessante. Un po' complicato. Basterebbe avere meno fretta.
Ciau

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2010, 02:09:37 »
Ok, bastava selezionare "k2" nel tipo di voce di menù dalla gestione menù di joomla.
Sono riuscito a farlo funzionare, per quanto riguarda rendere editabili singoli articoli o categorie da singoli utenti, anche se pare non ci sia modo per far visualizzare singoli articoli o categorie solo da alcuni singoli utenti.
Grazie ancora

Offline Mr. BUNZ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2010, 17:47:36 »
Ciao sono nuovo della community (appena finirò il mio lavoro mi presenterò adeguatamente).

Alla ricerca di una possibile soluzione al mio problema simile al tuo ho trovato questo:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/905-creare-nuovi-gruppi-di-utenti-ed-assegnare-diversi-permessi-noixacl.html

credo che faccia proprio al caso tuo ;)

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ago 2010, 02:04:41 »
Io ora uso Noixacl nel mio sito. Badate però che è piuttosto complicato e può dare problemi con gli aggiornamenti di joomla.

Web Design Bolzano Kreatif