Back to top

Autore Topic: Errore 500 per JCE e FCK  (Letto 3499 volte)

Offline santo.fb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 500 per JCE e FCK
« il: 16 Ott 2009, 02:18:58 »
Ciao a tutti,
ho un problema. Quando cerco di installare il plugin di editor JCE e FCK mi da error 500 /administrator/index.php Internal Server Error!. Perchè?? dove sbaglio??? Grazie mille

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore 500 per JCE e FCK
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009, 09:54:04 »
Ciao santo.fb,
stai lavorando in rete ?
Sei sicuro di avere i permessi per la scrittura sulle cartelle ?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 12:24:25 »
E' un problema comune a tutti coloro che installano tale editor su server Linux.

Il problema è facilmente risolvibile settando a 755 i permessi di tutti i file, almeno io li ho settati tutti a 755 facendomi 2 palle immense perchè così ho letto online...dopo aver eseguito tale operazione ho risolto e l'editor FCK funziona correttamente :-)

Se qualcuno sà dirmi se è suffciente cambiare i permessi solo di alcuni specifici file e non di tutti i file presenti nella cartella dell'editor gliene sarei grato (così evito di cambiarli tutti e perdere tempo alla prossima installazione di Joomla)

Ciao
  Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline santo.fb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2009, 12:39:29 »
No, lavoro online su host linux . I permessi penso di averli anche perchè ho installato diversi plug senza problemi. se gentilmente mi dite a quali files devo cambiare i permessi lo faccio. Grazie mille

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2009, 12:42:36 »
No, lavoro online su host linux . I permessi penso di averli anche perchè ho installato diversi plug senza problemi. se gentilmente mi dite a quali files devo cambiare i permessi lo faccio. Grazie mille

Guarda...io avevo letto di cambiarli a tutti...molto stupidamente li ho cambiati proprio a tutti settandoli a 755 e l'editor ha iniziato a funzionare correttamente
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline santo.fb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2009, 12:50:46 »
il problema è che a me non fa installare proprio il plugin... ma settando i permessi a 755 che cosa comporta in termini di sicurezza?

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2009, 20:36:01 »
il problema è che a me non fa installare proprio il plugin... ma settando i permessi a 755 che cosa comporta in termini di sicurezza?

ahhh avevo capito che ti dava problemi dopo l'installazione del plug-in
Che versione del plug-in stai tentando di installare? Nome del file .zip?

Ciao
  Andrea

Offline santo.fb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2009, 01:36:07 »
bot_JoomlaFCKeditor_intl_2.6.4.1.tgz    per FCK
com_jce_157_154_package.zip             per JCE

ovviamente su Joomla 1.5x

a quanto pare non è un problema di permessi a file o cartelle del sito ma una questione relativa all'hosting del mio sito. Se risolvo scrivo la soluzione. A quanto mi dicono è un problema del files php.ini ...

Web Design Bolzano Kreatif