Back to top

Autore Topic: Ennesimo problema di mail  (Letto 763 volte)

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ennesimo problema di mail
« il: 17 Ott 2009, 12:50:41 »
Salve,
ho scaricato e installato il nuovo joomla 1.5.14, sia in locale che in remoto. In remoto il server è su xxxxxxxxxxx.. Non ho mai provato a mandare mail, fin quando trovandomi a installare community builder e chrono forms, ho iniziato a testare anche la mail. Ho fatto ricerche in tutti i forum, senza mai aprire discussioni, pensavo la soluzione fosse banale. Invece no!

Non riesco a inviare mail con la funzione php mail, nè con il send mail, nè impostando un smtp!! e non parlo solo dei componenti cb e cf, ma anche del semplice modulo dei contatti! fino alla versione 1.5.9 ha sempre funzionato a meraviglia.. Il bello è che non va nemmeno in locale.. C'è qualcosa che dovrei sapere che magari ho tralasciato??

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi..

Saluti
« Ultima modifica: 17 Ott 2009, 12:59:55 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo problema di mail
« Risposta #1 il: 17 Ott 2009, 13:01:35 »
i riferimenti commerciali sono proibiti in questo forum...

hai chiesto alla assistenza hosting? cosa ti ha risposto?
potrebbero aver disabilitato qualcosa quindi chiedi perlomeno per escludere molte cause che non troveremmo mai altrimenti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo problema di mail
« Risposta #2 il: 17 Ott 2009, 13:05:22 »
in locale ovviamente la posta non funziona perchè nella lamp  non è presente il servizio di posta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif