Back to top

Autore Topic: Installare Joomla! senza acquistare un dominio - RISOLTO  (Letto 3580 volte)

Offline lukerik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se potevo istallare joomla e preparare il sito senza dover acquistare un dominio. Poi successivamente una volta finito di fare il sito, a quel punto decido di comprare il dominio e pubblico il sito.

Mi diti x favore se la mia ipotesi sia fattibile, e se SI, come devo fare...!

ciao a tutti...
« Ultima modifica: 17 Mar 2010, 19:09:01 da tonicopi »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:MI SERVE AIUTO
« Risposta #1 il: 16 Mar 2010, 23:55:49 »
Ciao.
Un titolo migliore e più adatto alla tua richiesta potresti sceglierlo per il tuo intervento altrimenti rischia di andare deserto. In fondo chiunque posta qui ha bisogno di aiuto quindi come fare a distinguere?

Venendo al tuo problema ci sono due soluzioni:

a) installi joomla su uno dei tanti servizi di hosting gratuito in rete (ovviamente hanno delle limitazioni rispetto all'hosting a pagamento ma vanno bene per il testing)

b) ti installi joomla in locale sul tuo pc installando prima un software che emuli sul tuo pc un forum. anche di tali software ce ne sono vari. personalmente ti consiglio xampp che ho utilizzato e conosco ma ce ne sono altri altrettanto validi
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lukerik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:MI SERVE AIUTO
« Risposta #2 il: 17 Mar 2010, 19:04:05 »
Ciao.
Un titolo migliore e più adatto alla tua richiesta potresti sceglierlo per il tuo intervento altrimenti rischia di andare deserto. In fondo chiunque posta qui ha bisogno di aiuto quindi come fare a distinguere?

Venendo al tuo problema ci sono due soluzioni:

a) installi joomla su uno dei tanti servizi di hosting gratuito in rete (ovviamente hanno delle limitazioni rispetto all'hosting a pagamento ma vanno bene per il testing)

b) ti installi joomla in locale sul tuo pc installando prima un software che emuli sul tuo pc un forum. anche di tali software ce ne sono vari. personalmente ti consiglio xampp che ho utilizzato e conosco ma ce ne sono altri altrettanto validi

ok adesso provo a prendere in considerazione la tua seconda opzione.

grazie...
ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installare Joomla! senza acquistare un dominio - RISOLTO
« Risposta #3 il: 17 Mar 2010, 19:10:21 »
Ho aggiunto il RISOLTO ed ho cambiato il titolo mettendo qualcosa di più significativo a beneficio della ricerca  ;)
Buon lavoro con Joomla!  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2010, 19:17:07 »
 ;D ;D ;D certo che la demenza senile avanza per me ...
solo adesso mi rendo conto di aver scritto:

Citazione
un software che emuli sul tuo pc un forum

invece di un server ... se trovate un software che emula un forum ditemelo  ;D ;D ;D
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2010, 00:01:18 »
Ciao frascan, avendo pure io i neuroni cerebrali all'incirca nel tuo stato ti segnalo che la tua correzione è peggio dell'errore.  :D :D :D
Certo che ci sono software che emulano forum, anzi realizzano proprio un forum: phpBB, SMF, ecc...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif