Back to top

Autore Topic: Problema DATABASE con EasyPhp  (Letto 4381 volte)

Offline Rent82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema DATABASE con EasyPhp
« il: 19 Ott 2009, 16:16:06 »
Salve a tutti ragazzi... smanetto anch'io con Joomla da qualche giorno perchè sto costruendo un sito e ovviamente lo sto prima costruendo in locale usando easyphp... Ora è successo che ho reinstallato easyphp perche non si avviava piu... prima di farlo ho salvato la cartella "www" (con tutti i file del sito dentro) in modo poi da rimetterla nella stessa posizione dopo la reinstallazione di easyPhp ma purtroppo il messaggio è sempre lo stesso: "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" dov'è che sbaglio? come faccio a creare un database diciamo all'"inverso"? Vi prego aituatemi perche non vorrei ricominciare da zero... Forse l'arogmento è gia stato trattato ma non sono proprio riuscito a trovarlo... grazie mille in anticipo a tutti! :'( :'( :'(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema DATABASE con EasyPhp
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 19:03:14 »
Ciao.
Ma hai fatto il backup del database prima di reinstallare easyphp? se così non fosse mi sa che hai perso definitivamente il vecchio database.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Rent82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 19:19:10 »
Non so se ho fatto un ver backup... ho solo salvato tutta la cartella "www" nella quale sono contenute la cartella "joomla" e la cartella "phpmyadmin"... di fatto è in queste 2 cartelle che è contenuto tutto... o no?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2009, 20:36:51 »
No non hai salvato tutto allora il vero e proprio database era contenuto da un'altra parte. Dovevi fare un esportazione del database con phmyadmin prima di reinstallare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Rent82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2009, 20:44:06 »
Quindi non c'è proprio nulla da fare? Grazie mille Frascan per l'aiuto... Quale credi sia la via più semplice per ripirstinare il tutto? reinstallo joomla e ci copio dentro le cartelle ad una ad una? dovrebbe funzionare no? grazie ancora... :-[ :-[

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 20:56:30 »
Ripristinare la vedo impossibile. I dati joomla li conserva nel database per cui se non hai salvato il database e reinstalli avrai una installazione vergine di joomla in ogni caso anche se sovrascrivi le cartelle della nuova installazione con la vecchia.
A ch punto eri arrivato nella realizzazione di questo sito?

Offline Rent82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2009, 21:03:36 »
Home page quasi completa e un paio di pagine tra cui i contatti e la pagina del forum... che sfiga... :'( :'(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2009, 23:46:40 »
Più che sfiga direi mancanza di attenzione  ;)

Web Design Bolzano Kreatif