Back to top

Autore Topic: JFolder::create: Impossibile creare la cartella + errore 500  (Letto 2259 volte)

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, piacere e complimenti per il servizio svolto. Ho tentato di risolvere il mio problema cercando nei vari forum, ma alla fine mi vedo costretto a chiedervi un aiuto specifico, xké non riesco a capire dove sta l'errore.

Allora sto costruendo un sito e fino ieri sera era tutto ok, oggi quando vado a caricare un qualsiasi modulo, templates, componente etc.. mi da sempre errore.

JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Unable to create destination

e simili..

Ho provato a settare tutti i permessi a 755 prima e niente, poi a 777 ma niente ugualmente, poi sn andato sul configuration.php e nella famosa stringa della patch mi sembra tutto ok ossia

var $log_path = '/home/mhd-01/www.messinalab.it/public_html/logs';
   var $tmp_path = '/home/mhd-01/www.messinalab.it/public_html/tmp';...

Ho provato a caricare tramite filezilla un qualsiasi file anche un'img ma mi dice sempre errore grave.

Se attivo i SEO ogni pagina da errore ossia il famoso 500...

In sintesi mi è saltato tutto :D
Php: Linux
Versione Joomla: Joomla! 1.5.14 Stable
Server Web: Apache
Spazio su ******
Tutti i permessi cartelle sono Scrivibili
PHP Version 5.2.0-8+etch15

il sito in costruzione è questo

http://www.messinalab.it/index.php
(adesso i SEO li ho disattivati)

Grazie in anticipo... Premetto che sono parecchio nuovo di questo mondo :D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JFolder::create: Impossibile creare la cartella + errore 500
« Risposta #1 il: 18 Ott 2009, 17:17:02 »
Benvenuto nel forum di joomla.it,
se vuoi attivare il SEO segui questo articolo di odino:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Se continui ad avere errore 500 devi rivolgerti all'assistenza del tuo hosting.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2009, 18:47:38 »
Grazie per la guida, bene o male pero' il procedimento è lo stesso che avevo adottato io ma nn funge.... :'(...
Attualmente il mio problema piu' grosso è il primo su descritto e da quello che leggo è molto comune soprattutto cn le ultime versioni di Joomla!...  Può essere proprio questo il problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2009, 19:21:23 »
Citazione
Attualmente il mio problema piu' grosso è il primo su descritto e da quello che leggo è molto comune soprattutto cn le ultime versioni di Joomla!.
joomla non ha alcun problema, sono invece i server ad essere come i denti, quando sono sani non ti accorgi neanche di averli, quando sono "personalizzati" allora fanno parlare di se, come se lo facessero per farsi pubblicità..

rassicurati, comunque, se joomla avesse davvero problemi non sarebbe il cms più diffuso nel mondo e tradotto in tutte le lingue (o quasi)...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2009, 21:25:33 »
Si in effetti questo mi rassicura, ma allora come mi consigliate di muovermi? E' un problema risolvibile secondo voi?

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2009, 21:55:47 »
Non so se può aiutare ma è curioso il fatto che oltre a non permettermi di caricare nessun modulo o componente se vado su filezilla e carico ad esempio una img da sovrascrivere lo fa, mentre se carico un file non presente in remoto mi da errore grave.

Offline Messinalab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2009, 22:27:37 »
Ragazzi ho risolto, in pratica andando nel pannello del mio hosting ho trovato spazio web e mi risultava 99.840 KB di spazio web utilizzato su 100.000.. Cioe' in pratica è pieno..... Sono andato nella gestione degli spazi ed ho aumentato la capacità ed ora funziona tutto, come ho fatto a nn pensarci prima, coincidevano troppe cose :D. Ora mi dedico al probelma dei SEO che spero di risolvere velocemente alla stessa maniera.. grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif