Back to top

Autore Topic: Copiare un template da un sito ad un altro!!  (Letto 7581 volte)

Offline giuseprisma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Copiare un template da un sito ad un altro!!
« il: 17 Ott 2009, 19:11:41 »
Ciao a tutti!
Non so se è giusta la domanda, ma uso da poco joomla e alcune cose mi fanno uscir pazzo!
Ho un dubbio:
ho creato un sito di prova con un dominio gratuito (altervista) modificando un template free, quindi ho modificato i moduli, inserito articoli etc etc...ora voglio creare il vero sito con il vero dominio joomla..come faccio a recuperare quel template creato sempre con joomla??
Aiutatemi!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Copiare un template da un sito ad un altro!!
« Risposta #1 il: 17 Ott 2009, 19:47:54 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Nella cartella templates di joomla trovi la cartella del template di cui parli che ha un suo nome. La scarichi in locale e la comrimi in formato zip, una volta fatto questo la puoi installare come un qualsiasi altro template.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giuseprisma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2009, 15:52:18 »
Grazie mille Frascan per la tua risposta, già pensavo che nessuno ,mio avrebbe risposto!

Farò quello che mi hai consigliato, quindi tu mi dici che se ho modificato con joomla le impostazioni di un template in un determinato sito  e mi copio il template in locale, quest'ultimo conserva tutte le modifiche se poi lo trasporto in un altro sito riaprendo sempre joomla ma con i parametri dell' altro sito insomma!

Ci provo!! Grazie
« Ultima modifica: 18 Ott 2009, 16:09:38 da giuseprisma »

Offline giuseprisma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2009, 16:14:18 »
Purtroppo ci ho porvato ma nulla! Forse quello che voglio fare io è diverso dalla semplice copia di un template, io voglio copiare anche i moduli, le sezioni, le categorie, gli articoli..insomma tutto! Com'è possibile farlo? Eppure sempre su joomla mi trovo, che io entri in un pannello di controllo come administrator che in un altro sempre su joomla sono! Capisci?
Aiuto, sennò devo rifare tutto entro domani e i clienti hanno una fretta assurda, nonostante mi hanno comunicato il nome del dominio solo venerdì...quindi tutte le prove che avevo fatto potrebbero andar perse!!??

Grazie mille e scusa/te lo sproloquio!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 00:04:44 »
Si segui la guida indicata da maicolstaip perchè non si tratta di copiare un template ma di trasferire un'intero sito in joomla  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif