alle 3:48 ti ho risolto il problema....... lascia perdere quello che ho detto prima
devi installare oltre al cb anche il componente events ed il modulo mod_events_cal poi il componente joomla_com_attend_events_081 ed il modulo joomla_mod_attend_events_070
guarda caso tutte sta roba si interfaccia l'una con l'altra, proprio perchè credo che in futuro saranno una cosa sola. l'unico componente che potresti evitare di installare è il cb, ma solo se non ti interessa che questo compili automaticamente alcuni campi nelle installazione.
ti spiego brevemente
il componente fondamentale è attend events, il quale si trova al link che ti ho postato sopra
questo ti serve ad impostare delle date in cui si terranno degli eventi (che tu commenterai) le quali date saranno visualizzate nella home page attraverso il modulo
events invece è una specie di calendario, nel quale puoi indicare le date ecc, quindi se non ti serve avere questa funzione puoi cancellarlo. cmq gli eventi in events e attend events puoi farli coincidere automaticamente
cb invece fa si che puoi impostare sin da subito dei campi in fase di registrazione. quando poi la gente va ad iscriversi agli eventi (una volta configurato il tutto), i campi tipo nome ecc verranno riempiti automaticamente. Cmq puoi creare i campi direttamente in attend events, quindi puoi fare a meno pure di questo
spero esserti stato di aiuto. come vedi in questo ultimo post c'è un pò di roba, però ti assicuro che poi configurare questi componenti e moduli è veramente semplice (non come nel post precedente......)