Back to top

Autore Topic: [Req mod] simile iscirzione corsi  (Letto 3048 volte)

Offline Apocalys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Req mod] simile iscirzione corsi
« il: 28 Ago 2006, 00:56:34 »
sto facendo un sito in joomla per un oratorio e mi servirebbe un componente che funga da preiscirzione per esempio al centro estivo dell'oratorio.

Mi spiego meglio:

i genitori vanno sul sito, entrano nel componente e preiscrivono il loro figlio/a al centro estivo/campo/oratorio ecc...
io poi ho un elenco (mag ordinato per evento) in cui mi compaiono i dati degli iscritti.

Esiste una cosa simile?
Si può creare? se si come?

grazie a tutti

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Req mod] simile iscirzione corsi
« Risposta #1 il: 28 Ago 2006, 04:16:07 »
io utilizzo community builder per l'iscrizione ai tornei sul mio sito, ma non so se può fare al caso tuo....

ti spiego

l'utente si logga, controlla se ci sono eventi (nel mio caso) e per iscriversi a questi va nel suo profilio, troverà su una tab (iscrizione ai tornei) una dicitura (nel mio caso un nuovo torneo) che potrà spuntare se vuole iscriversi

poi (sempre col community builder) si possono impostare delle liste utenti in base alle scelte fatte sul profilo (tutto automatico) e visualizzabili in una pagina.

se ti interessa ti do maggiori info. sul mio sito funge, ma non ho pubblicato nessuna lista perchè il sito è ancora in costruzione
gamepartyonline

Offline Apocalys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2006, 11:48:10 »
si, potrebbe andare bene, magari modificandolo un pochino riesco ad ottenere quello che mi interessa.

se rieasci a spiegarmi meglio te ne sarei grato...

se poi hai degli screen sarebbe ottimo...  ;D

Offline Apocalys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2006, 18:27:09 »
ho installato la comunity builder...

solo che non riesco a capire come inserire quello che mi interessa...

mi puoi spiegare come hai fatto quello che dici tu?

grazie

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2006, 23:29:18 »
dammi qualche ora e rispondo... adesso ho ospiti.....

cmq prova a vedere anche alcuni componenti per il booking su www.joomla.org vai su extension e su calendars, poi scegli booking
gamepartyonline

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2006, 02:23:00 »
allora... ti cosiglio di dare un'occhiata prima a questo.....

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1835/Itemid,35/

se vuoi usare il community builder (ma forse sarebbe meglio qualcos'altro) devi:

andare nell'amministrazione di joomla

creare un nuovo tab fra le opzioni del componente cb (ad esempio oratorio)

creare dei field col field manager (ad esempio uno spazio da spuntare) linkato alla categoria oratorio

poi devi andare in list manager e creare una lista che il cb compili una lista di quelle persone che hanno spuntato quel determinato parametro nel loro profilo

per fare quest'ultima cosa non so aiutarti bene sul modo in cui si creano le liste perchè non l'ho capito bene, però alla fine ci sono riuscito ma non ricordo bene come ho fatto....

aiutati con la lista di default che puoi visualizzare digitando

http://TUOSITO/index.php?option=com_comprofiler&task=userslist

già perchè poi per visualizzare questa lista devi creare un link a

http://TUOSITO/index.php?option=com_comprofiler&task=NOMEDELLALISTA

« Ultima modifica: 29 Ago 2006, 02:25:30 da masterdario »
gamepartyonline

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2006, 03:56:56 »
alle 3:48 ti ho risolto il problema....... lascia perdere quello che ho detto prima

devi installare oltre al cb anche il componente events ed il modulo mod_events_cal poi il componente joomla_com_attend_events_081 ed il modulo joomla_mod_attend_events_070

guarda caso tutte sta roba si interfaccia l'una con l'altra, proprio perchè credo che in futuro saranno una cosa sola. l'unico componente che potresti evitare di installare è il cb, ma solo se non ti interessa che questo compili automaticamente alcuni campi nelle installazione.

ti spiego brevemente

il componente fondamentale è attend events, il quale si trova al link che ti ho postato sopra

questo ti serve ad impostare delle date in cui si terranno degli eventi (che tu commenterai) le quali date saranno visualizzate nella home page attraverso il modulo

events invece è una specie di calendario, nel quale puoi indicare le date ecc, quindi se non ti serve avere questa funzione puoi cancellarlo. cmq gli eventi in events e attend events puoi farli coincidere automaticamente

cb invece fa si che puoi impostare sin da subito dei campi in fase di registrazione. quando poi la gente va ad iscriversi agli eventi (una volta configurato il tutto), i campi tipo nome ecc verranno riempiti automaticamente. Cmq puoi creare i campi direttamente in attend events, quindi puoi fare a meno pure di questo

spero esserti stato di aiuto. come vedi in questo ultimo post c'è un pò di roba, però ti assicuro che poi configurare questi componenti e moduli è veramente semplice (non come nel post precedente......)
gamepartyonline

Offline Apocalys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2006, 21:31:11 »
ma per lo straordinario che percentuale chiedi?

;D

grazie mille... ora mi procuro il tutto, uppo, studio come funziona e ti faccio sapere...

Web Design Bolzano Kreatif