Back to top

Autore Topic: pagina o articolo template con campi predefiniti  (Letto 2508 volte)

Offline lilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pagina o articolo template con campi predefiniti
« il: 20 Ott 2009, 13:18:07 »
Salve,

E' possibile realizzare tramite Joomla una pagina template dal back end, con campi predefiniti?

Mi serviva realizzare delle schede viaggio personalizzate con campi predefiniti (titolo, descrizione (editor html), 5 immagini, data partenza, arrivo ecc.

Ci sono dei moduli/estensioni predisposti da installare?

Grazie
Lilo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:pagina o articolo template con campi predefiniti
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 14:36:09 »
ti serve un componente...
cercalo nella sezione estensioni di www.joomla.org
ce ne sono diversi, testane qualcuno e prova a capire come si lavora con joomla
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 14:41:23 »
si, ho visitato il sito. avete testato/collaudato qualche componente al riguardo? quale potrebbe fare al caso mio?

ringrazio per la gentilezza di chi vorrà aiutarmi
Lilo

Offline lilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2009, 12:50:14 »
ti serve un componente...
cercalo nella sezione estensioni di www.joomla.org
ce ne sono diversi, testane qualcuno e prova a capire come si lavora con joomla
 ;)

salve, ho visitato questa sezione:
http://extensions.joomla.org/

in quali categorie posso meglio cercare il tipo di applicazione che sto cercando? Ho provato anche a cercare sulla ricerca libera con diversi termini ma senza risultato?

con quale parola chiave in inglese potrei trovarlo? grazie

Lilo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2009, 12:53:24 »
non ho neanche capito cosa ti serva.. tu lo sai?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2009, 14:30:03 »

si, penso di si ;-)

nn mi interesssa creare degli articoli liberi in backend, in cui il cliente può scrivere quello che vuole; ma dei form avanzati o precompilati, in cui deve seguire dei campi che io realizzo per lui.

Cosi ad esempio per una scheda viaggio con campi predefiniti che lui deve compilare(titolo, descrizione (editor html), 5 immagini, data partenza, arrivo ecc.. cosi inserisce 100 schede viaggio tutte uguali come impostazione.

Putroppo nn ho ancora trovato quello che cercavo in joomla, forse per la lingua inglese, forse perchè c'è ne sono una marea di moduli ed estensioni.

Grazie ancora
Lilo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2009, 15:12:00 »
Citazione
Cosi ad esempio per una scheda viaggio con campi predefiniti che lui deve compilare(titolo, descrizione (editor html), 5 immagini, data partenza, arrivo ecc.. cosi inserisce 100 schede viaggio tutte uguali come impostazione.

ora si capisce, se proprio non vuoi utilizzare una estensione del tipo ads-manager  (utile perchè appena dopo ti servirà la ricerca  nell'archivio per campo inseriti, ad esempio o per categorie o per data di scadenza ecc..)
quindi se proprio non ti serve niente ma niente altro che ciò che si fa con i normali articoli allora puoi cercare una estensione che crei dei modelli di articoli (come i modelli di openoffice o word ad esempio)  ed usare quella..

non chiedermi come si chiama, so che c'è e la trovi nel solito www.joomla.org

Offline lilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2009, 10:18:20 »

Il modulo ads-manager, con relativa guida:
http://www.antoniograzioli.it/joomla/guida-installazione-adsmanager-joomla-15.html

adesso lo provo, ma nn so se faccia al caso mio. Mi servirebbe qualcosa di più flessibile. In quale sezione di joomla.org potrei trovarlo? con quale termine in inglese?

Ti ringrazio tantissimo
Lilo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2009, 10:20:49 »
più flessibile di adsmanager non esiste niente davvero..
più immediato e semplice forse .. sobi2
oppure quello consigliato qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,86521.0.html

Web Design Bolzano Kreatif