Back to top

Autore Topic: Joomla su aruba,Al termine dell'installazione non crea il configuration.php....  (Letto 2230 volte)

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti sono ormai giorni che provo incessantemente a far partire joomla su aruba,premetto che ho host windows (il mio amico a sbagliato a scegliere) e quando vado a completare l'installazione di joomla alla schermata "conclusione" dove sono linkati il frontend e il backend,e dove compare la scritta Cancellare cartella Installation...bla bla

In alto mi compare una scritta dove dice che è stato negato l'accesso ad un file e di conseguenza non mi crea il maledetto configuration.php..Risultato joomla inutilizzabile e tutto da rifare..

Consigli?
Grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it!
 :)

Premesse: evita di fare riferimenti a prodotti e servizi commerciali, hosting compresi.
Per usare Joomla in modo ottimale è necessario un hosting Linux (dai un'occhiata a questo articolo e quest'altro per i requisiti necessari).

Ci sta che l'errore sia dovuto proprio al tipo di hosting che utilizzi.
Puoi postare l'errore preciso?
A quale file è stato negato l'accesso?
E se controlli con un client ftp il file configuration.php compare? Se si prova ad aprirlo...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao grazie del benvenuto..

Il file configuration.php non appare,perchè joomla non lo crea alla fine dell'installazione proprio perchè l'errore riguarda dei permessi di accesso proprio a questo file (io credo sia proprio la creazione) e di conseguenza joomla quando cancello installation non si avvia perchè non trova il conf...
Sai se c'è un modo per ovviare?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Se lo crei a mano e lo carichi sul sito?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho provato..ma non sapendo cosa ci va' dentro ho provato a caricarlo vuoto e niente...
per caso hai mica da linkarmi il contenuto?
ed eventualmente dirmi se questo va nella cartella principale di joomla?

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\miosito\Joomla\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\miosito\Joomla\installation\installer\models\model.php on line 850

questo è il messaggio di errore... qualche consiglio?

Grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
http://forum.joomla.it/index.php?topic=37339.0
http://forum.joomla.it/index.php?topic=55989.msg352672
Poi se dai un'occhiata in rete con un motore di ricerca trovi altri risultati.
Comunque secondo me la colpa è del tipo di hosting scelto.
Controlla poi anche i permessi dei tuoi file.

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sembra proprio che non ci sia modo di installarlo su hosting windows.. (anche per delle strane politiche aziendali credo)

MP e PD!!

Grazie lo stesso a tutti

Web Design Bolzano Kreatif