Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Unable to save your changes  (Letto 1090 volte)

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Unable to save your changes
« il: 20 Ott 2009, 00:13:05 »
scusate, sapreste spiegarmi perchè non riesco a salvare le modifiche in configuration.php? Mi appare in dettagli: Unable to open /domains/*********/public_html/configuration.php for writing
cosa devo fare? grazie.

« Ultima modifica: 20 Ott 2009, 12:11:11 da cappino »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Unable to save your changes
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 00:20:58 »
Ciao e benvenuto sul forum.
A prima vista direi che non hai i permessi di scrittura sul file configuration.php
Dovresti collegarti via ftp al server su cui hai installato joomla e verificare se i permessi sul file configuration.php sono impostati a 755 o 777 a seconda della configurazione generale del server.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 09:17:43 »
ciao e grazie dell'interessamento. in tutte le cartelle che ho installato ho 755, negli altri file 644, soltanto in configuration.php ho 444 ma per me è greco... cosa devo cambiare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 11:44:59 »
Ed infatti con un permessi impostati a 444 il configuration.php non è scrivibile.
Se usi filezilla come client ftp allora devi cliccare con il tasto destro del mouse sul file configuration.php e selezionare la voce attributi ed impostare a 644 invece che 444 i permessi sul file.
Se invece usi il file manager del tuo fornitore di hosting allora da qualche parte avrai la possibilità di variare i permessi. Spesso questa funzione è indicata con il termine esatto che è chmod
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2009, 12:10:34 »
Perfetto, tutto risolto. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif