Back to top

Autore Topic: Menu backend bloccato  (Letto 2278 volte)

Offline meredith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu backend bloccato
« il: 26 Ago 2009, 13:03:25 »
Salve a tutti,

ho installato da qualche giorno l'ultima versione di joomla 1.5.14 e fino ad oggi funzionava perfettamente.
Questa mattina, invece, mi trovo il menu principale del backend bloccato, ovvero le voci sono inattive e non riesco ad accedere a nessuna delle sezioni.

Ho usato altre volte joomla e questo problema l'ho riscontrato solo oggi.

Mi potreste gentilmente dare una mano a risolvere questo enigma?

Grazie mille :)

Meredith

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu backend bloccato
« Risposta #1 il: 26 Ago 2009, 16:29:45 »
Ciao e benvenuta sul forum.
Hai fatto modifiche o installato componenti, moduli o altro prima che si verificasse il problema?
Una segnalazione all'assistenza del tuo fornitore di hosting segnalando il problema credo che sia da fare. Magari hanno fatto degli aggiornamenti loro di recente ai server.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mirkooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2009, 01:18:11 »
Non penso sia un problema di hosting, io ho due siti joomla su uno stesso hosting www.bluefan.it, uno va tranquillamente www.affitti.bluefan.it il secondo e bloccato in backend www.bluefan.it. Qualcuno sa dare una risposta? grazie ciaoooooo

Ps.
naturalmente il problema si è presentato subito dopo l'update della nuova versione 1.5.14. La nuova relase funziona ma sicuramente genera qualche conflitto con qualcosa che ho installato.   

Ppss.
Gestore Joomlahost
« Ultima modifica: 10 Set 2009, 01:22:29 da mirkooo »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2009, 01:22:48 »
Ciao mirkooo il fatto che tu abbia lo stesso fornitore di hosting non significa che i due siti siano ospitati sullo stesso server  ;)
Poi se non hai fatto nessuna modifica e non hai installato nessun componente di recente è alquanto strano che da un momento all'altro il backend si blocchi non credi?
Ergo è ragionevole pensare che siano state fatte delle modifiche ai server fino a prova contraria  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2009, 01:26:10 »
Dovestri sapere che non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali sul forum.

Poi stai modificando il post in corso d'opera e ti agganci a post già aperti. Insomma il tutto in barba alle più elementari regole di netiquette  ::)

Hai verificato che l'upload di file è cartelle della patch di aggiornamento sia andato a buon fine e che non ci siano stati errori di trasferimento di alcuni files o cartelle?

Offline DoppiaV

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2009, 14:10:05 »
Meredith, ho lo stesso problema! TU hai risolto ???
anch'io ho altri 2 siti che funzionano bene e addirittura stamattina funzionava bene il menù e adesso invece è bloccato.... se hai risolto mi fai sapere come, Grazie.
www.asoffside.it  "Per molti è solo una palla, per noi un pezzo di vita"

Offline -Silver-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2009, 15:48:20 »
Mi aggiungo alla discussione perchè anche io ho il menù di backend bloccato e non so come poter continuare a lavorare.
Sto utilizzando joomla 1.5.14 installato da pochissimo su un server locale easyphp.
La versione di php è la 5.2.10 che dovrebbe essere compatibile.
Il legacy mode è attivato.
L'unico componente installato è docman.
Non ho fatto modifiche strane, fino a poco fa funzionava tutto correttamente  ???
Qualcuno per caso ha risolto il problema?
Grazie

Offline -Silver-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2009, 13:03:00 »
Credo di aver capito qual'è il problema! :D
Si tratta semplicemente di come si scrive l'indirizzo del proprio sito.

Se scrivo
miosito/Administretor
il menù rimane bloccato

con

miosito/administretor
il menù funziona.

Provate a vedere se risolvete anche voi ed in caso mettete [Risolto] nel titolo.

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif