Back to top

Autore Topic: Nuove categorie _"not foud"  (Letto 2842 volte)

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuove categorie _"not foud"
« il: 04 Ott 2009, 18:54:23 »
Ciao ragazzi..
Inserendo una nuova categoria all'interno di una sezione a creando un articolo assegnato a aquella categoria, dal lato sito quando clicco x entrare in quella categoria mi dice

"The requested URL  was not found on this server.
Apache/2.2.3 (Unix) mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8b DAV/2 PHP/5.1.2"

questo sia creando una semplice categoria ma anche crando categorie di componenti, per esempio categorie di jukebox, un riproduttore musicale, oppure non mostra il dettaglio degli eventi (componente eventlist).

sempre lo stesso errore quando si fa "clik"

Da cosa puo dipendere secondo voi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuove categorie _"not foud"
« Risposta #1 il: 04 Ott 2009, 19:12:39 »
non credo che il server sta a posto..
chiedi all'assistenza hosting e nel frattempo sovrascrivi joomla e controlla il seo se attivato..
fai una copia prima, non si sa mai..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2009, 19:13:35 »
ok provo grazie ti faccio sapere..

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2009, 19:18:55 »
Scusami, una cosa..
Ho joomla 1.5.14 instllata. a suo tempo ho instllato direttamente questa versione, non ho fatto l'aggiornamento. Come faccio a sovrascrivere joomla? non mi fa fare nuovamente l'installazione? scusa la mia ignoranza..

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2009, 18:57:48 »
Ho verificato ma non c'è nessun problema di hosting.. Sui server è tutto ok..

Cosa faccio?!?

Offline Drugo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2009, 19:19:59 »
Se sovrascrivi tutto omettendo la cartella "installation" non "dovrebbe" far partire l'installazione.
Ovviamente conserva il file di configurazione attuale(configuration.php) altrimenti perdi tutti i dati di connessione...
In ogni caso prima di effettuare queste operazioni fatti sempre un backup del sito e del database, se ti va male rimetti tutto così per com'è.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2009, 22:56:16 »
Va bene grazie mille! Ti faccio sapere!

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2009, 13:51:08 »
Niente da fare, ho fatto il backup, ho sovrascritto tutto ma non funziona..
Sono in crisi..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ott 2009, 14:21:39 »

Citazione
"The requested URL  was not found on this server.

se ti hanno davvero detto dall'assistenza che il server è ok prova a scrivere qui l'indirizzo che ti restituisce quell'errore...

ma sei sicuro di aver chiesto all'assistenza? secondo me non lo ha fatto, infatti dici solamente:
Citazione
Sui server è tutto ok..
come mai la plurale? tu devi chiedere o controllare direttamente solo un certo nome a dominio, non altre cose.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ott 2009, 14:36:13 »
"The requested URL /home/registrati&task=edit&ret=aHR0cDovL3d3dy5pdGRldi5pdC9ob21lLw== was not found on this server."

Questo è il codice dell'errore ke mi da quando per esempio clicco su modifica articolo da front end.

Sul server problemi non ce ne sono, perchè, oltre ad aver contattato l'assistenza su questo stesso server c'è un altro sito, perfettamente funzionante.

Il sito in questione è www.3gtec.tk, ke è un dominio di reindirizzamento. Il percorso originale è

www.itdev.it/home; che è un sito di classe, mentre su www.itdev.it vedrai che c'è un sito, ancora praticamente vuoto, ma interamente funzionante. Tutto joomla ovviamente.

Quindi i controlli li ho fatti, ho seguito i vostri consigli, ma non ne sono venuto ancora fuori.

Potrebbe essere qualche conflitto con qualce componente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Ott 2009, 14:40:00 »
Citazione
http://www.itdev.it/home/index.php?option=com_user&view=register

questo funziona bene,
puoi mandare il link diretto alla pagina che contiene quel link del ciufolo e che quindi ovviamente di restituisce errore?

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Ott 2009, 14:44:30 »
http://www.itdev.it/home/registrati&task=edit&ret=aHR0cDovL3d3dy5pdGRldi5pdC9ob21lLw==

di link ke non funzionano ce ne sono tantissimi, questo è quello di modifica di un articolo lato sito, nell'home page, precisamente il primo ke vedi in alto "3°G Official WebSite".

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Ott 2009, 14:47:12 »
ti avevo chiesto il link diretto alla pagina con quei link sbagliati..

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Ott 2009, 14:52:51 »
il problema è che non c'è UNA pagina con i link sbagliati..!

quando creo una categoria e la pubblico sul sito non mi mostra niente e mi da "inzirizzo/not found on this server"

Che sia un articolo da modificare, articoli all'interno di una categoria da mostrare (a parte blog ke quello funziona per magia), oppure la mostra gli eventi (componente eventlist), vota un sondaggio.. e via discorrendo..

Capito?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Ott 2009, 15:05:41 »
quindi il pannello amministrazione di joomla è inservibile perchè gli indirizzi sono riscritti a capocchia?

non è il primo sito che fai, hai già sovrascritto joomla, non utilizzi la riscrittura degli indirizzi e il server sta a posto,
..... ci serve un esorcista??

strano davvero, ma sicuro che non hai una riscrittura di indirizzi attivata?

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Ott 2009, 15:22:37 »
no assolutamente ne sono certo.. a meno che non dipenda dall'url di reindirizzamento (utilizzo dot.tk - caso estremo perchè essendo un sito di classe ho dovuto fare in modo di non dover comprare domini e altri host).

di siti ne ho fatti altri due con joomla e mai avuto problemi simili.

Se dipendesse dal reindirizzamento credo che andando con il link diretto, quindi itdev.it/home e non 3gtec.tk, dovrebbe funzionare, ma non è così..

Qualche plugin strano magari? ma ho controllato tutto un sacco di volte e non c'è niente a mio parere che non sia apposto.

se vai sul sito nel box del menu principale puoi vedere "consigli di classe", successivamente un sotto menù "consigli I quad" e li dentro vedi un articolo "prova1".

Quindi la categoria lo mostra ma una volta che ci clicchi da sempre il medesimo errore..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Ott 2009, 18:29:07 »
ascolta se usi un redirect devi operare come segue:
redict = www.  miosito.com

sito su
pingopallo.pingo.net
devi amministrare il sito da
pingopallo.pingo.net/administrator

se poi è davvero un sito di classe forse sarà meglio che gli dai un suo spazio autonomo, un proprio nome a dominio così avrà dei suoi veri dns
il redirect è un ripiego, sappilo.

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Ott 2009, 20:44:44 »
Va bene, grazie mille per la tua disponibilità.. Perdona la mia ignoranza in certi campi specifici ma ho iniziato a lavorare con joomla a metà agosto, quindi insomma ho ancora esperienza da fare.. anche se mi sono lanciato e ho fatto un paio di siti carini più quello della classe su cui c'è il grande enigma.

Se riesco a spostare il sito su un server tutto x lui con dominio proprio spero si risolva il problema, ma è un grande passo dato che la classe non penso sia disposta a pagare per l'host capisci..

Staremo a vedere, ti farò sapere.

Ciao grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif