Ciao tomtomfive e Ago_,
non voglio polemizzare perche' so per esperienza che all'interno di un forum di volontari, cioe' di persone che fanno questo nelle pause del proprio lavoro, non ha proprio senso.
Tengo solo a precisare che a mio parere la critica di tomtomfive (che comunque accetto, in quanto volontario come me) è ingenerosa, come mi sembrano ingenerose le osservazioni dell'amico II-D.
A puro titolo di cronaca, io ho parlato di prima pagina perchè l'amico ha detto...
Si può far in modo nella pagina principale che gli articoli...
Allora si parla o no della prima pagina ?
Ho anche detto che la cosa non era possibile, perchè l'amico domandava che...
gli articoli più vecchi non si affianchino ma che vadano tutti uno sopra l'altro
Questo mi ha fatto pensare che ci siano degli "articoli più vecchi" e per deduzione degli "articoli più nuovi".
Poiche' come sapete in generale si tende a mettere gli articoli nuovi in alto e quelli vecchi in basso, ho pensato che lui volesse fare gli articoli nuovi in testa e su 2 colonne e quelli vecchi in coda su 1 colonna.
Ho quindi precisato, per evitare equivoci (ma evidentemente invano), quale è il funzionamento corretto...
...tra i parametri standard, si definisce il tipo di visualizzazione, ossia quanti sono gli articoli di introduzione ad 1 colonna (intro) ed il numero delle colonne, per gli articoli successivi.
Questo settaggio però si applica a tutta la prima pagina.
Tra i parametri avanzati si può anche definire l'ordine di visualizzazione, ma sempre a tutto la pagina si applica.
Ho concluso che questo è il funzionamento, dal quale non si può scappare...
All'interno di queste regole ci si può muovere come si crede, ma da questa organizzazione non si esce, nel senso che o va bene questa filosofia o ci si deve organizzare da soli.
Non vedo quindi problema.
Ma ribadisco che non voglio polemizzare con nessuno (ci mancherebbe altro), tantomeno con tomtomfive.
Ma veramente bastava leggere.
Passo e chiudo.