Back to top

Autore Topic: Modifica voci TOP MENU  (Letto 3954 volte)

Offline myilary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica voci TOP MENU
« il: 02 Nov 2009, 00:07:23 »
Salve, siamo disperate!
come è possibile modificare le voci del top menu dal pannello AMMINISTRAZIONE - MENU - TOP MENU visto che non appare nessuna voce modificabile? Abbiamo tentato di instalare joomla dalla versione 1.5.14 alla 1.5.12 ma niente da fare.
Aiutateci, è urgente! Grazie

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica voci TOP MENU
« Risposta #1 il: 02 Nov 2009, 02:11:01 »
Salve, siamo disperate!
come è possibile modificare le voci del top menu dal pannello AMMINISTRAZIONE - MENU - TOP MENU visto che non appare nessuna voce modificabile? Abbiamo tentato di instalare joomla dalla versione 1.5.14 alla 1.5.12 ma niente da fare.
Aiutateci, è urgente! Grazie

Ohhooo ma in quante siete?  ??? ??? ???
Potete postare solo una alla volta mi raccomando...e poi disperarsi per così poco, credimi sono ben altri  i problemi nella vita che un cms...

Io sono il + "brocco" di questo forum, ci capisco meno di zero, quindi prendi con le molle quello che dico.

Dunque... ma che te/ve state a inventà? Vai su MENU>TOP MENU ti apparirà questo:

basta cliccare ed antri nella voce, da li cambi link e tutto quello che ti pare, questo con tutte le versioni, la mia è la 1514 e come vedi và.

SE NON HAI tali voce e perchè in fase di installazione NON hai installato i dati di esempio.

Anche in questo caso clicchi su "nuovo" e crei tu   una nuova voce di menù che richiama l'articolo o quello che ti serve.

Bye

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2009, 09:04:20 »
Compare un lucchetto di fianco alle voci?

Se è così, è necessario collegarsi come amministratori e premere la voce di menu "Strumenti | Controllo globale".

Il problema nasce nel fatto che quando viene aperta una voce di menu, questa viene riservata all'utente che l'ha aperta con un lucchetto, e nessun altro può modificarla. Se dimenticate la finestra aperta e non premete il pulsante "Salva" o "Cancella", non viene rilasciato il lucchetto e questa si blocca, succede anche per gli articoli.
Extensioni e Template per Joomla

Offline myilary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2009, 10:32:20 »
In realtà sono una singola persona , ho scritto disperate xke ho coinvolto mia sorella nel tentativo di risoluzione del problema..
Comunque il problema principale è che durante la fase di installazione i dati di esempio li ho installati seguendo alla mano tutto il manuale on line x una corretta installazione di Joomla!, però non mi compare proprio questa finestra

[img source="C:\Documents and Settings\FPS1\Desktop\errore.png][/img]
con le relative voci di menu di default che stanno in alto e nè tantomeno le posso modificare. Non compare nessun lucchetto.
C'è qualche aggiornamento da fare?qualche patch da installare?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 10:38:44 da myilary »

Offline myilary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2009, 10:35:58 »
In realtà sono una singola persona , ho scritto disperate xke ho coinvolto mia sorella nel tentativo di risoluzione del problema..
Comunque il problema principale è che durante la fase di installazione i dati di esempio li ho installati seguendo alla mano tutto il manuale on line x una corretta installazione di Joomla!, però non mi compare proprio questa finestra qui con le relative voci di menu di default che stanno in alto e nè tantomeno le posso modificare. Non compare nessun lucchetto.
C'è qualche aggiornamento da fare?qualche patch da installare?

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2009, 12:16:15 »
Non sò che dirti, aspetta il parere d qualche esperto.

Nell'attesa verifica:

1) Di essere nel pannello di amministratore ma come ADMIN

2)Che l'host sul quale hai uppato rispetti i requisiti minimi che sono:
•Apache 1.x or 2.x
•PHP 4.3 o versioni superiori
•MySQL 3.23 o versioni superiori

Posta anche una snap (una foto) di cioè che vedi quando sei in menù>top menù

Offline myilary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2009, 12:24:12 »
e come faccio io a vedere se sono soddisfatti i requisiti di cui mi hai parlato prima cioe:
- Apache 1.x or 2.x
- PHP 4.3 o versioni superiori
- MySQL 3.23 o versioni superiori
Cmq allego l'immagine della finestra che mi esce quando clicco su MENU->TOPMENU

Offline myilary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2009, 12:49:30 »
cmq ho controllato le versioni sono tutte superiori quelle che mi hai elencato, quindi non è relativo a quel tipo di problema...  :(

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2009, 13:05:53 »
Ma quali voci non riesci a modificare? Non c'è nessuna voce in questo menu, caso mai devi creare nuove voci.

Sei sicura che il menu che vuoi modificare sia questo e non un altro?
Extensioni e Template per Joomla

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2009, 13:15:09 »
quoto.

Secondo me i dati di esempio tu NON li hai installati altrimenti dovresti vederli. Infatti quando installi Joomla 1.5 cè il pulsante "installa dati di esempio" ma se NON lo clikki manualmente e passi avanti installa SENZA dati di esempio, secondo me è andata così.

Cmq come ti dicevo prima clicca su "Nuovo" l'icona verde in alto a destra e crei tu la voce che ti serve.

Web Design Bolzano Kreatif