Back to top

Autore Topic: [Risolto] joomla installato ma problema HTTP 500 solo per il sito - pannello ok  (Letto 4791 volte)

Offline claudioprata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti
ho un problema con l'installazione.
Ho eseguito più volte (ormai una decina) il trasferimento di file e cartelle senza problemi, eseguito l'installazione, cancellato la cartella installation ... ma alla fine andando sull'inidirizzo del sito www.luxuryarchitecture.net mi compare il messagio di errore HTTP 500 - Errore interno del server
Internet Explorer. La cosa strana è che digitando l'indirizzo per l'amministrazione del sito riesco ad entrare nel pannello di controllo senza problemi. ???
Qualcuno mi sa dire qual'è il problema?
grazie  :)
« Ultima modifica: 14 Ott 2009, 17:05:38 da claudioprata »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
Non hai fatto nessuna modifica dopo l'installazione alla configurazione? Magari attivando le opzioni SEO. O per caso hai rinominato il file htaccess.txt?
Se hai solo installato ed hai errore 500 allora credo sia il caso di segnalare la cosa al tuo fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline claudioprata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, grazie innanzitutto per il tuo interessamento.
Non ho fatto nessuna modifica alle impostazioni, ho solo seguito i passaggi standard e sembra che tutto sia andato a buon fine.
La cosa strana è che riesco tranquillamente ad entrare nel pannello di controllo ...
riguardo al tuo consiglio come posso segnalare la cosa al  fornitore di hosting?
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Beh se si tratta di semplice installazione senza alcuna modifica la cosa è un po inconsueta in effetti.
Ops mi sorge un dubbio ma sei su hosting windows o su hosting linux?
Mi raccomando, visto che sei nuovo ed approfitto per darti il benvenuto sul forum, di non fare riferimenti a servizi e prodotti commerciali è sufficiente la descrizione del problema.
Nella mail di attivazione del servizio di hosting o sul sito del tuo fornitore di hosting dovrebbero esserci le indicazioni per contattare il supporto tecnico e segnalare problemi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline claudioprata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, grazie.
L'hosting è linux.
Nella procedura d'installazione ho utilizzato FTP da explorer. Dopo aver digitato l'indirizzo ftp.miosito.net con relativa password, ho trovato una cartella con l'indirizzo del miosito, all'interno ho trasferito i file.
Il percorso è giusto?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
il percorso direi di si.
però perchè non provi a rifare l'installazione utilizzando un client ftp come filezilla? è molto semplice da usare e ti permette un controllo maggiore

Offline claudioprata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok ho scaricato filezilla, magari ci riprovo  :'(
ma come ti spieghi che il pannello di controllo funziona?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
così a scatola chiusa non è che sia facile darti una buona risposta con tutta la buona volontà non posso azzardare risposte :)

Offline claudioprata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, ti ringrazio
faccio altri tentativi e poi aggiorno il forum.
a presto

Offline claudioprata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema causato e risolto dal fornitore di hosting
« Risposta #9 il: 14 Ott 2009, 17:04:45 »
problema risolto, allego il testo ricevuto dall'hosting, spero posso essere utile a qualcun'altro...
Gentile Cliente,
in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato alcune verifiche individuando alcune cartelle e file aventi permessi CHMOD diversi dai corretti 755. Tale impostazione genera il manifestarsi dell'errore "500 Internal Server Error" o a malfunzionamenti dei file.
Abbiamo provveduto a ripristinare correttamente i permessi su file e cartelle a 755 e la invitiamo a verificare il corretto funzionamento.
Se dovesse avere lo stesso problema in futuro può eseguire tale procedura in completa autonomia andando al suo Pannello ADMIN all'indirizzo:

http://admin.suodominio.com/

grazie  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Tale impostazione genera il manifestarsi dell'errore "500 Internal Server Error" o a malfunzionamenti dei file.
Abbiamo provveduto a ripristinare correttamente i permessi su file e cartelle a 755

tutto è bene quello che finisce bene..

però va precisato che non è assolutamente vero che un settaggio diverso da 755 produce nelle LAMP (linux, apache, mysql, php)  quel tipo di errore..
lo produce solo in quel servizio hosting perchè quel servizio hosting ha così  predisposto il suo server!
Ovviamente faccio questa annotazione perchè l'errore 500  è un errore di sistema  molto comune e quindi altri utenti con altri servizi hosting sarebbero tratti in inganno dalla risposta  imho del tutto locale e valida solo per quel server.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Diama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho lo stesso problema: error 500 e tutto ok con administrator.
Non ho fatto alcuna modifica e fino a ieri era ok.
A campione i permessi sembrano ok.
Sai se ci sono cartella particolarmente incrimante di cui controllare i permessi?

Web Design Bolzano Kreatif