Back to top

Autore Topic: Joomla, i motori di ricerca, google e sitemap  (Letto 4760 volte)

Offline cammello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla, i motori di ricerca, google e sitemap
« il: 25 Mag 2006, 20:01:55 »
Forse qualcuno ha già chiesto a tal proposito ma non ho ancora trovato in questo forum la risposta al mio problema...

Di fatto, Google non ha nessuna intenzione di indicizzare il mio sito joomla.
ho aggiunto il link anche nell'aria apposita, in modo che i bot rilevassero le varie pagine, ma oltre l'home page non rileva nient'altro.

Ho provato anche con sitemap, aggiungengo il feed RSS (non penso che sitemap generator servirebbe a qualcosa) all'indicizzazione...
Ma se da una parte riconosce che è un feed RSS, dall'altra non ha ancora aggiunto all'indice i vari articoli di Joomla che nei feed mi risultano pubblicati.

Il mio scopo è semplicemente quello di attrarre visitatori che cercando su google uno degli argomenti di cui il mio sito tratta, possano trovare e arrivare al mio sito.

Forse il problema è anche più semplice...
Spiegatemi voi...

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Joomla, i motori di ricerca, google e sitemap
« Risposta #1 il: 25 Mag 2006, 20:34:22 »
non penso che sitemap generator servirebbe a qualcosa)

cosa significa questo?  la google sitemap è un documento XML con tutte le pagine del tuo sito per agevolare l'indicizzazione, e la sitemap generator serve per fare questo documento XML.
per quanto riguarda l'indicizzazione, la situazione è complessa.
in generale ti consiglio di leggerti questa guida http://webmarketing.html.it/guide/leggi/61/guida-posizionamento-nei-motori-di-ricerca/
mentre nello specifico di joomla ti consiglio di configurare i metatag correttamente (nella configurazione globale) e di abilitare il SEF se hai apache con il mod_rewrite abilitato
il consiglio migliore è far linkare il tuo sito in più posti possibili in modo che googlebot (lo spider di google) lo trovi più facilmente

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2006, 00:51:11 »
registra anche il sito sugli altri motori che non fa mai male
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Jeck Scalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2006, 11:31:47 »
Ho provato anche con sitemap, aggiungengo il feed RSS (non penso che sitemap generator servirebbe a qualcosa) all'indicizzazione...
Ma se da una parte riconosce che è un feed RSS, dall'altra non ha ancora aggiunto all'indice i vari articoli di Joomla che nei feed mi risultano pubblicati.

Ci sono parecchi forum di discusisone che spiegano come fare anche di Google

In ogni caso ti consiglio vivamente di usare anche sitemaps perchè, anche s'è un servizio in fase BETA, direi che funziona  parecchio bene.
Jeck Scalia

Offline fralsp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla, i motori di ricerca, google e sitemap
« Risposta #4 il: 26 Ott 2009, 18:26:02 »
Ciao! Riprendo questo topic...
Sono 3 settimane che ho pubblicato online un sito, ma google non lo trova...
Ho segnalato il sito, inserito una sitemap.. nada  :'(
Sapete dirmi qualcosa?? i tag sono giusti?
L'indirizzo è:
www.unosguardosuosnago.it

Web Design Bolzano Kreatif