Salve, volevo avere gentilmente delle risposte alle seguenti domande da qualcuno che ha esperienza dimostrabile in merito a e-commerce e pubblicità su internet.
Premesso che, ho una buona conoscenza di joomla, abbiamo un buon negozio reale che opera da 30 anni sul territorio (nord barese) nel settore informatica - pc- e fotocopiatori e riparazione di questi prodotti, e volendo approcciare un sito web di ecommerce con joomla+virtuemart (magari anche con l'aiuto di qualche esperto e consulente di questo portale):
1) con un investimento di 2.000 euro l'anno di pubblicità che rendimento medio possiamo aspettarci? Della serie riusciremo a recuperare il capitale investito? Io mi aspetterei un ritorno almeno di 4 volte il budget investito e cioè 8.000 euro al netto di costi materiale e spese varie, è lecito? E' conveniente investire su Internet in tal senso? Esistono siti o prespetti che riportano tabelle serie e reali di aspettative su investimenti pubblicitari su internet?
2)avendo una buona conoscenza di joomla un budget totale di 1.000 euro possono bastare per essere supervisionati da un esperto almeno nei primi mesi di avviamento?
3)Che grado di sicurezza garantisce un sito Joomla+virtuemart con i componeti aggiornati alle ultime versioni?
4)In caso di attacco del sito è sempre possibile ripristinare tutto fino al momento prima dell’attacco?
5)Con quale frequenza conviene fare baskup del sito e della base dati per essere sicuri di ritornare alla situazione precedente l’attacco e non perdere neanche un dato e gli acquisti fatti dai clienti
6) In caso di attacco cosa rischiano i clienti? Furto di credenziali, codici carte di credito… altro?
7) In caso di furto di credenziali e codici di carte di credito, in che misura il venditore/gestore del sito ne è responsabile se lo è?
Se i codici fossero utilizzati in modo fraudolento i reali possessori possono rivalersi sul vendtiroe/gestore del sito
9) Quale forma di marketing per un sito di ecommerce e quale budget minimo per avere un discreto successo 20/40 acquisti al giorno
Si prega di rispondere solo se realmente esperti.