Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema logout administrator e pagina non trovata.  (Letto 5561 volte)

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino che mi sta tirando matto.
Venerdì ho modificato l'homepage del mio sitino di prova componendone una adhoc e mettendola come pagina predefinita e fin quì tutto ha funzionato a dovere. Anche venerdì prima della modifica tutto funzionava a dovere. Ora però ho un piccolo problemino: se mi loggo come administrator e oi faccio un logout dal pannello di amministrazione mi compare una pagina d'errore (la solita 404) e finchè joomla non mi fa scadere la sessione (che fortunatamente per ora è impostata a 5 minuti!) non posso più vedere l'homepage del sito in questione: posso invece tornare nel pannello...  :( Tutto questo non succede invece facendo il tutto dalla pagina e senza entrare nel pannello di amministrazione...
Sembra quasi che la vecchia homepage venga ancora cercata quando mi "sloggo" da admin dal solo pannello di amministrazione...
Che ho combinato di male? ???
Grazie a chiunque mi svelerà quest'arcano che oramai m'ha fatto friggere sabato e domenica!  :D
« Ultima modifica: 26 Ott 2009, 14:27:53 da uguccione500 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema logout administrator e pagina non trovata.
« Risposta #1 il: 26 Ott 2009, 12:05:21 »
puoi mandare un link al sito?
hai modificato il codice o utilizzi estensioni particolari?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2009, 12:34:49 »
Non uso estensioni particolari per la login e la logout, specie dal pannello di amministrazione.
Il buffo è che non ho gli stessi problemi con la login al sito semplice... :)

Il sito è riportato in firma: è ancora un po' buggato (vedi il link alle pagine in alto che non è proprio "professionale"  e altre piccolezze) ma fa il suo lavoro quasi per bene! :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2009, 12:36:55 »
controlla il modulo o la voce di menù li dove prevede l'inserimento della pagina da indirizzare al logout..
ci sarà ancora quella vecchia che ovviamente non esiste più
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2009, 12:41:52 »
mmm...si, può essere...
Ora controllo... Eventualmente posso disturbarvi ancora se non trovo proprio una soluzione?? Grazie... :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2009, 12:47:44 »
se non sei in locale e non è quello manda un link che è più meglio  ;)

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2009, 12:50:20 »
No, non sono in locale... il link è www.sacchilongo.it...

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ott 2009, 12:52:35 »
L'unica voce che mi è venuta all'occhio facilmente si trova nei parametri di logout nel modulo di login/registrazione... e il tutto punta a una pagina che è corretta, infatti se mi loggo e mi "sloggo" da quel menu (il classico di joomla, a sinistra) tutto funziona e il redirect è giusto...
:(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ott 2009, 12:57:49 »
Citazione
e il tutto punta a una pagina che è corretta, infatti se mi loggo e mi "sloggo" da quel menu (il classico di joomla, a sinistra) tutto funziona e il redirect è giusto...

quindi se il logout di joomla funziona, quando e come ti decidi a spiegare che il problema deriva da un'altro modulo e che magari hai scritto tu in qualche modo?

oppure si vince qualcosa se si indovina?
 >:(

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2009, 13:04:53 »
Giuro che non ho scritto nulla "a manina" anche perchè forse non ne sarei neanche capace! :)
Non riesco però a capire perchè il redirect dal menu utente funziona correttamente mentre dal pannello di amministrazione mi invia a una pagina inesistente: non dovrebbe essere lo stesso logout???
Scusami se ti sembrerò finto tonto e magari un po' "giocherellone", ma è veramente così e non ne vengo a capo veramente...
Ho provato per un minuto a portare la vecchia homepage (che naturalmente ho conservato e solo messa come non pubblicata) come predefinita: il logout da pannello amministrativo funziona correttamente... :( :( :(
Rimetto la paginata "nuova" come predefinita, tutto funziona tranne il redirect dopo il logout da pannelo d'amministrazione... e io nel frattempo sclero perchè non vedo errori possibili in quel poco che ho fatto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ott 2009, 13:06:37 »
e cosa metti come voce di menù predefinita come nuova home page?  non metterai l'amministrazione di virtuemart per caso?

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Ott 2009, 13:09:52 »
No, la nuova homepage ha una tabellina semplice con due immagini e due link alle sezioni di virtuemart: è quella che vedi ora... :D Non ha possibilità di modifica da parte dell'utente, ovviamente! :) Vabbè niubbio ma non fino a quel punto! :D :D :D
« Ultima modifica: 26 Ott 2009, 13:12:50 da uguccione500 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Ott 2009, 13:13:13 »
la nuova home page che voce di menù è? aspetto articolo o altro?

usi un redirect, se il problema è del logout del superadmin  non sarà per quello?
come incida la home page non saprei ma visto che trasferirai il sito nella root dopo averlo completato non mi sembra un gran problema..

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Ott 2009, 13:18:56 »
Ho controllato il link... mi redireziona a http://sacchilongo.it/joomla/ dopo che ho cliccato "logout" e "torna all'homepage"...quindi è corretto il tutto...
Ho provato a mettere il link "a manina" dopo il logout come se avessi aperto ora il browser e...sorpresa: non riesco a navigarlo (http://sacchilongo.it/joomla/)... su un altro pc dove mi sono loggato e sloggato da utente semplice invece si (contemporaneamente ovviamente)...
BAH!

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Ott 2009, 14:27:36 »
DIAMINE CHE SBADATO!
Ho trovato dov'era l'inghippo.
Avevo lasciato in "gestione prima pagina" entrambi le homepage (la nuova e la "vecchia" intendo) e probabilmente questo mandava in confusione il logout...  :P
L'ho riprovato togliendo l'opzione "prima pagina" alla home vecchia e sembra che tutto sia tornato a funzionare come si deve...  :)
Certo che aver tirato giù santi in tutte le lingue per due giorni a causa di una stupida sbadataggine ha quasi dell'incredibile...  ;)
Grazie comunque Francesco per avermi ascoltato e avermi indotto a capire che poteva solo essere una fesseria del genere! :D
Grazie ancora...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif