Back to top

Autore Topic: Articoli e bordi  (Letto 1342 volte)

Jem7

• Visitatore
Articoli e bordi
« il: 26 Ott 2009, 22:57:32 »
Salve
è possibile mettere i bordi come su word negli articoli? Io gli articoli li creo semplicemente da Contenuti-gestione articoli, ma ho visto ora che ho pure un DOCman tra i componenti, che non so se potrebbe essermi utile, non l'ho mai usato

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articoli e bordi
« Risposta #1 il: 26 Ott 2009, 23:22:43 »
Ciao.
Da quanto so, Docman serve per gestire archivi di file e renderli disponibili agli utenti in download; inoltre permette agli utenti di caricare i loro file, ed ha altre funzioni di questo tipo. Puoi dare un'occhiata su joomla.org, nella sezione "extensions", se vuoi ulteriori informazioni.
Per inserire i bordi potresti provare jce; non sono sicuro che lo permetta, ma è un editor molto completo e potrebbe avere questa funzione. Puoi trovare anche lui sotto extensions.
Spero di esserti stato utile!
Luca

Jem7

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ott 2009, 23:36:50 »
DOCman allora non è quello che mi serve...
jce ho provato ora la demo ma non mi pare abbia questa facoltà di inserimento bordi :(

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2009, 07:33:47 »
Scusa se non te l'ho chiesto prima, ma cosa intendi esattamente per bordi? Vuoi riquadrare una parte del testo, tutto l'articolo od altro ancora?

Jem7

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Ott 2009, 11:11:28 »
Scusa se non te l'ho chiesto prima, ma cosa intendi esattamente per bordi? Vuoi riquadrare una parte del testo, tutto l'articolo od altro ancora?

Mi han chiesto di bordare tutto l'articolo, come su word quando uno mette la cornice alla pagina.

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2009, 16:37:36 »
Penso si possa fare editando il template, ma non so esattamente cosa dovresti modificare...
Dall'editor potresti al limite riquadrare tutto il testo inserendolo in una cella, ma resterebbe fuori il titolo.

Web Design Bolzano Kreatif