Back to top

Autore Topic: prima pagina, notizie principali con titolo molto più grande e diversa impaginaz  (Letto 3787 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti, sto cercando da qualche giorno di fare questo...

le notizie in prima pagina, quelle che metto in evidenza ho la necessità che abbiano un titolo con un carattere molto più grande.

vorrei anche poter impaginare diversamente la notizia in modo tale da avere l'immagine dell'articolo prima del titolo..  si può fare???

io ho visto default.php e default_item.php nella cartella com_content/views/frontpage/tmpl, ma

non so come richiamarmi i parametri che lui si carica per mandarele a stampa con

$this->item =& $this->getItem($i, $this->params);
echo $this->loadTemplate('item');
in default.php

dal file default_item.php

chi mi aiuta?     almeno sul primo punto, quello del titolo a carattere grande( ma solo per le notizie in evidenza)  che è urgentissimo

grazie

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nessuno mi sa dare una dritta?

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ancora non sono riuscito a risolvere..  nessuno è in grado di aiutarmi?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Hai già individuato il file da modificare. Fallo con l'override del template.
Vedi se ti può servire questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/902-migliorare-il-posizionamento-di-joomla-con-loverride-i-titoli-h1.html
In ogni caso se è urgente modifica semplicemente la regola per il tag che fa il titolo in home page nel css. Ma se non metti il link al sito difficile dirti di più  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
il sito è ancora in locale, prima di uplodarlo mi deve funzionare tutto..  il fatto è che se modifico il css mi modifica i titoli di tutti gli articoli in prima pagina, mentre io devo modificare solo il titolo di quelli che con i settaggi della prima pagina metto in evidenza.( praticamente dove mi chiede di quante in quante colonne deve essere divisa la pag principale)

Offline camocamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
l'ho fatto l'altro giorno...vediamo se ricordo bene.

ok trovato.

ho messo nella pagina in questione il suffisso _blog

table.blog_blog tr td div table.contentpaneopen_blog tr td.contentheading_blog
{
   color: red;
}

così modifica il solo titolo delle news principali che metti nei settaggi, lascaindo fuori sia i more links che quelli che vengono poi suddivisi in colonne.

Conta che non l'ho fatto in home ma in una pagina secondaria, se non ti va è per quello.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie per i consigli, sono riuscito a diversificare il carattere degli articoli in evidenza.

non ho ancora risolto il problema dell'immagine prima del titolo, sapreste darmi qualche consiglio?

Offline camocamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
guarda li la faccenda è comlpicata.
Avrei bisogno anche io della cosa, sto cercando un componente che formatti gli articoli nella manienra desiderata (quello che fa globalnews per i moduli per intenderci) ma non lo trovo.
L'unica è l'override del component ma adesso non ho ne tempo ne voglia di mettermi a farlo.
Comunque se vuoi/puoi cerca "guida override joomla" e dovresti trovare il modo di farlo...certo devi conoscere benbene joomla, html e css...

Web Design Bolzano Kreatif