Back to top

Autore Topic: Problema file Hosts  (Letto 2023 volte)

Offline Mylor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema file Hosts
« il: 28 Ott 2009, 13:06:27 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi!
Oltre che del forum sono nuovo anche del mondo joomla per cui mi scuso degli strafalcioni che sparerò e vi chiedo pazienza...
Il problema è che devo inserire due stringhe nel file hosts (quello in system32/drivers/etc) per poter visualizzare il mio sito e smanettarci ma il suddetto file non è presente nella directory (winxp sp3)!! al suo posto trovo un file hosts.ics e un file hosts.idx. Cercando con google non ho trovato soluzioni.....
Ho inserito un file hosts con le stringhe che mi interessano ma non ha alcun effette, firefox non mi lascia visualizzare il sito. Ho pure eliminato il file hosts.idx ma nulla!!!
Chiedo gentilmente il vostro aiuto!!
Saluti
Mylor

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema file Hosts
« Risposta #1 il: 28 Ott 2009, 15:20:19 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Non comprendo la necessità di modificare il file hosts di windows però.
Come mai vuoi fare questa modifica?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mylor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 15:26:33 »
Errr.. allora provo a risponderti!
Sto imparando a fare siti web e colui che mi sta affiancando sta hostando un sito prova con cui posso smanettare. A quanto ho capito il dominio del sito non è registrato e quindi per fregare xp e visualizzarlo sul mio pc devo editare il file hosts per visualizzarlo in locale....
Quante cavolate ho sparato in così poche righe??
Beh spero di essere riuscito a spiegarmi...:(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2009, 16:25:57 »
In tutta sincerità questo mi giunge abbastanza nuovo. Non so che abbia fatto la persona che ti sta affiancando per cui non sono in grado di aiutarti a questo punto. Anche perchè il problema non deriva da joomla ma da altro.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mylor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2009, 17:05:47 »
Grazie lo stesso per la risposta! purtroppo più di così non so proprio dirti perchè non so nemmeno io che cosa abbia fatto.... comunque per esercitarmi intanto ho aperto un dominio free su altervista e lo userò come laboratorio.
Ho già installato joomla e per me è un successo esserci riuscito, ora avanti a testa bassa, vi leggerò per carpire la vostra conoscenza!!!
Grazie ancora!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2009, 17:11:43 »
Hai fatto la cosa migliore appoggiandoti ad un hosting free.
Quando hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Offline Mylor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2009, 17:19:37 »
Grazie mille ancora!!!

Web Design Bolzano Kreatif