Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Prob cambio immagine HEADER siteground-j15-78  (Letto 5229 volte)

Offline waffer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

nel mio sito ho installato come template: siteground-j15-78

tempo fa ho fatto una prima modifica sostituendo l'immaigne standard dell'header, inserendone una nuova con il mio logo personalizzato.

Ora sto provando a sostituire nuovamente l'immagine con il mio nuovo logo ma purtroppo rimane sempre la vecchia...  sembra ignaorare totalmente la nuova.

Cosa sto sbagliando?

Quel che ho fatto è:
rinominare HEADERIMG.JPG in HEADERIMG_OLD.JPG
ed inserire una nuova HEADERIMG.JPG.
La stessa cosa fatta in precedenza mi aveva permesso di cambiare l'immagine senza problemi.
(la mia nuova immagine ha le stesse dimensioni in pxl della vecchia).

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?!?
GRAZIE

« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 11:57:31 da waffer »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Prob cambio immagine HEADER siteground-j15-78
« Risposta #1 il: 02 Nov 2009, 10:59:33 »
Non saprei che dirti salvo che di svuotare la cache e di controllare bene il nome dell'immagine. Se metti un link al sito vediamo meglio  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline waffer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2009, 11:02:50 »
Grazie mille Tonicopi...  purtroppo sono un "principiante" ed è solo da poche settimane che mi diletto con JOOMLA.

Come si fa a svuotare la cache?!?

Ecco il mio sito: http://www.neka.it/new

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2009, 11:13:24 »
Non puoi vedere l'immagine nuova se nel css richiami la vecchia  ;)
#header_img {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(../images/headerimg_old1.jpg) no-repeat scroll left top;
height:224px;
left:17px;
position:absolute;
top:10px;
width:940px;
}
Cambia il nome dell'immagine nel fiole template.css riga 264 e vedrai comparire le onde  ;)

Offline waffer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2009, 11:20:14 »
GRAZIE MILLE TONICOPI!!!

ora inserisco [RISOLTO] nel titolo.
Però ho ancora un paio di domane:

perchè nel template.css c'era HEADERIMG_OLD1? Io non avevo modificato quella riga... forse si cambia automaticamente?

ultima domanda e poi tolgo il disturbo: come posso fare per associare all'header il link alla home page? Vorrei in poche parole che da qualsiasi pagina cliccando sull'header si potesse tornare alla prima pagina.

GRAZIE ANCORA!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2009, 11:49:57 »
perchè nel template.css c'era HEADERIMG_OLD1? Io non avevo modificato quella riga... forse si cambia automaticamente?
Assolutamente no. Qualcuno deve averla scritta!

ultima domanda e poi tolgo il disturbo: come posso fare per associare all'header il link alla home page? Vorrei in poche parole che da qualsiasi pagina cliccando sull'header si potesse tornare alla prima pagina.

GRAZIE ANCORA!
Guarda come hanno linkato il logo nella index.php dei template di default rhuk e purity  ;)

Offline waffer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Prob cambio immagine HEADER siteground-j15-78
« Risposta #6 il: 02 Nov 2009, 12:01:59 »
Mi spiace deluderti... ma purtroppo io non ho modificato il file... l'unica cosa che ho fatto è: inserire la nuova immagine e rinominare la vecchia (ho fatto 2 tentativi... questa è la ragione per cui c'è un _old ed un _old1).

Non sapevo nemmeno quale fosse il file da modificare... è quindi impossibile che l'abbia cambiato prima del tuo suggerimento.

Ho provato solo a passare da un template ad un altro per vedere se recepiva il cambiamento dell'immagine...  può essere stato questo far modificare automaticamente il TEMPLATE.CSS???

L'unica cosa di cui sono sicuro è di non aver cambiato io il file.

Mi devo preoccupare?!?!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2009, 13:29:20 »
Citazione
Mi devo preoccupare?!?!
Un pochino si. Io non credo alla magia e neppure ai miracoli. Quindi quella scritta nel css non può cambiare da sola. Allora:
- l'hai cambiata e non te ne ricordi;
- qualcun'altro ha accesso al file template.css (si può scrivere anche dal pannello di amministrazione di joomla) e lo ha fatto senza dirtelo;
In entrambi i casi qualche elemento di preoccupazione c'è...  :D
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 13:55:55 da tonicopi »

Offline waffer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2009, 14:49:27 »
Tonicopi...  hai pienamente ragione xkè di certo mi devo preocccupare!

Però io spero tanto di avere dei grossi problemi di memori o una duplice personalità  ;D ;D

Si xkè purtroppo sono tremendamente certo di non aver mai cambiato il TEMPLATE (non sapevo nemmeno che esistesse)...  e sono certo pure di essere l'unico ad accedere al pannello di amministrazione e per quel che riguarda l'FTP ho solo io la password.

Ma quello che mi chiedo è: se non sono stato io a cambiare quel file... esiste un'altra persona che si preoccupa del corretto funzionamento del mio sito?!?! Si xkè per far puntare l'eader su un file chiamato xxxx_OLD1 qualcuno mi deve aver spiato e si deve pure preoccupare per il mio sito!!! esistono haker così di buona volontà?!?

Scusa l'ironia... ma sinceramente questa cosa mi preoccupa parecchio!!! Spero tu mi possa capire  :-\

A parte questo è certo che in nessun modo il file template si possa autoconfigurare?!?

se è cosìrimango con un dubbio atroce!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2009, 15:33:02 »
Senti waffer se non credi a me chiedi in giro e domanda se cambiando una immagine in una cartella possa cambiare da solo il file css che richiama quella immagine. Magari fosse così  ;D
Sarebbe un passaggio in meno  :)
Invece prova a cambiarla di nuovo 100, 1000, 10000 volte  e vedrai se non devi andare a manina a riscrivere il css...

C'è un mio amico che sostiene che il figlio nero partorito da sua moglie è nato nero perchè lei faceva tante lampade abbronzanti in gravidanza. Ma io ho il sospetto che le cose siano andate diversamente... ;D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Nov 2009, 15:47:05 »
ciao
mi intrufolo nella discusione
Citazione
Si xkè purtroppo sono tremendamente certo di non aver mai cambiato il TEMPLATE (non sapevo nemmeno che esistesse)...  e sono certo pure di essere l'unico ad accedere al pannello di amministrazione e per quel che riguarda l'FTP ho solo io la password.

Ma quello che mi chiedo è: se non sono stato io a cambiare quel file... esiste un'altra persona che si preoccupa del corretto funzionamento del mio sito?!?! Si xkè per far puntare l'eader su un file chiamato xxxx_OLD1 qualcuno mi deve aver spiato e si deve pure preoccupare per il mio sito!!! esistono haker così di buona volontà?!?

beato che che ha trovato un  haker che ti aiuta , io l'ultimo mi ha aiutato nel disfare il sito .

comunque  neppure se piangi in cinese il css si scrive da solo , credici  il css ,  lo scrivi a mano , quasi neppure con un buon script riesci  a scriverlo .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline waffer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Nov 2009, 15:54:39 »
Guardate io vi credo... e non ho nessun dubbio su quel che mi dite! Son qui proprio per questo... altrimenti sarei rimasto li a spaccarmi la testa da solo!!!

Xò concordate con come sul fatto che sia un pochino strana la cosa vero?!?!

A questo punto "visto che i babini neri non nascono da genitori bianchi" devo solo sperare in una haker di buona volontà!!! O in una mia duplice personalità.
In enrtrambi i casi spero di conoscere presto la spiegazione di questo "mistero".

In ogni caso GRAZIE TONICOPI!!!!
(anche per la simpatia hihi)

Web Design Bolzano Kreatif