Back to top

Autore Topic: info su componente fotogallery  (Letto 1256 volte)

Offline il24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
info su componente fotogallery
« il: 24 Apr 2007, 13:55:18 »
ciao a tutti ho visto su alcuni siti un componente(o modulo non saprei) che fa' una fotogallery di foto di dimensioni piu' grandi del modulo che la alloggia.
Mi spiego meglio:per evitare di adattare delle foto alla dimensione del modulo(che comporterebbe rovinare un po' le geometrie di tale foto) preferirei un modulo che in una dimensione ridotta mi fa vedere una parte dell'immagine spostandosi all'interno di essa,questo naturalmente facendo anche una foto gallery.
Esiste un modulo del genere o sono solo presentazioni flash?
Grazie a chiunque mi risponda sperando di essere stato chiaro

Offline stefano_sonvico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:info su componente fotogallery
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 11:06:59 »
prova phoca gallery a parte il fatto che un qual siasi programmi di immagini un po serio ha la possibilita di mantenere il rapporto fra le dimensioni senza quindi andare ad incidere sulle geometrie, come programma open source puoi provare gimp esiste anche la versione portable, la quale non richiede installazione sul pc il vantaggio è che la puoi portare ovunque essendo una cartella da cui lanci il programma, e quindi non da problemi se lo vuoi eliminare, difetto è un po meno stabile della versione che si installa sul pc,
tieni presente che gimp se decidi di installarlo ha bisonogno delle librerie gtk oltre che il file di installazione del programma.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif