Back to top

Autore Topic: coverflow in un articolo  (Letto 1258 volte)

Offline oi91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
coverflow in un articolo
« il: 29 Ott 2009, 15:56:00 »
Salve a tuti sono nuovo del forum e anche dell'utilizzo di joomla! e volevo chiedervicome posso fare per inserire un modulo in un articolo.Mi spiego meglio.
Io sto creando un sito con joomla! e vorrei utilizzare il modulo "coverflow" che ho scaricato da qui.Ma caricandolo riesco a inserirlo solo in un menù, ma ciò che vorrei fare è inserirlo al centro della pagina, in un articolo collegato ad una voce di menù("lista articoli").
Fino ad ora ho solamente trovato l'hopzione "{loadposition}" che carica i moduli di una precisa posizione, ma io vorrei poterlo visualizzare solo in quell'articolo e in un unico punto e non anche tra i menù.Il sito è questo.Grazie.
ps:se riuscite anche a trovare la maniera per aumentare o diminuire il numero di finestre isibili nel coverflow mi togliereste un altro peso.grazie ancora.
« Ultima modifica: 29 Ott 2009, 15:59:09 da oi91 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:coverflow in un articolo
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 17:47:36 »
Benvenuto nel forum
bravo per aver linkato il modulo, ce ne sono così tanti come ben sai..

non ho capito come hai utilizzato {loadposition} perchè fa solo e sempre quello che serve a te..
evidentemente lo hai utilizzato in modo sbagliato, puoi dire come?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oi91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2009, 18:41:04 »
ho posizionato il coverflow nel menù a sinistra, creato una voce "lista articoli" nel menù principale collegata all'articolo omonimo nel quale ho scritto {loadposition left}.
Il comando funziona, infatti nell'articolo vedo il menù principale e il coverflow xD ma non è ciò che voglio (anche perchè così facendo devo per forza inserire il modulo in una posizione fissa che si vedrà in ogni pagina, come i menù).
Io ho bisogno del coverflow nel singolo articolo e da nessun'altra parte. Sto impazzendo xD

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 19:11:20 »
ho testato quel modulo e mi ha mandato in crash il sito locale e l'altro in remoto..

modifica, andavo di corsa
prova così
{loadposition cover}
e nel modulo dentro la casella posizione scrivici
cover
manualmente, perchè ovviamente quella posizione è inesistente...

« Ultima modifica: 29 Ott 2009, 19:15:10 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oi91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2009, 19:38:12 »
Perfetto! funziona alla perfezione! Io pensavo che si potessero usare solamente le posizioni con cui il template era stato scritto.Ti ringrazio soprattutto per la tempestività della risposta.
Se non ti dispiace avrei anche altre due domandine...
1)Come accennato prima il modulo ha di base 10 menù a scorrimento, dieci finestre insomma (penso che tu le abbia viste dato che l'hai testato), per averne di meno o di più devo modificare direttamente il file scritto in css?il che sarebbe un problema dato che non l'ho mai utilizzato xD
2)ho visto che il coverflow esce un pò schiacciato, come faccio a ridimenzionarlo? Il load position ha qualche comando tipo size o cose del genere?
ps:ora che ci faccio caso...non si vedono le immagini che metto...
« Ultima modifica: 29 Ott 2009, 19:42:45 da oi91 »

Web Design Bolzano Kreatif