Back to top

Autore Topic: Richiesta aiuto x utente alle prime armi :(  (Letto 2523 volte)

Offline petrus74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta aiuto x utente alle prime armi :(
« il: 31 Ott 2009, 14:30:05 »
Ciao a tutti,
scusare se vi disturbo x queste cavolate ma volevo chiedere come si fa ad eliminare o modificare due scritte nella home de mio sito http://www.exportmanager.org:

1. vorrei togliere o modificare la scritta "Benvenuto in Joomla" vicino all'header

2. vorrei togliere o modificare la scritta "Powered by Joomla! ecc ecc" dal footer 

Ringrazio in anticipo quell'anima pia che mi darà una mano. Buon pomeriggio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiesta aiuto x utente alle prime armi :(
« Risposta #1 il: 31 Ott 2009, 14:35:18 »
Ciao petrus74 trovi tutto (e di più) nelle FAQ  ;)
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Categoria:Domande_e_Risposte_FAQ
Scorrile e ci troverai una miniera di preziose informazioni per giocare con Joomla!  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline petrus74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2009, 14:53:17 »
Grazie x l'aiuto Toni Copi... il primo punto l'ho risolto... però x l'eliminazione delle scritte dal footer nn ho trovato niente.... hai suggerimenti a riguardo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2009, 14:59:10 »
in joomla puoi parlare correttamente di footer se c'è una posizione del template che si chiama così..
se c'è la user nel template (e potrebbe chiamarsi anche topolino) allora disabiliti il modulo pubblicato in quella posizione
se non c'è la user nel template allora saranno delle righe inserite nel codice del template
e lo trovi semplicemente entrando in gestione template e visualizzato l'html

ovviamente non cercare nel sito un file con estensione html  perchè quello che ci sarà sarà due righe (pagina bianca) quindi potrebbe stare ovunque, anche fuori dalla cartella del template.

per finire, per problemi con i template gratuiti meglio utilizzare la sezione template ed un titolo che descrivi il problema

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline petrus74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2009, 15:03:50 »
ciao Francesco...
purtroppo il template nn è gratuito ma mi è costato 53 euro tondi tondi... io volevo soltanto togliere la scritta "powered by Joomla ecc ecc" nel footer del mio sito http://www.exportmanager.org/... ma nn riesco a trovare l'appiglio x toglierla...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2009, 15:08:36 »
dovresti sapere che non sono graditi riferimenti commerciali, per cortesia toglili e la prossima volta per problemi dei template usa la sezione template,
mentre se è commerciale chiedi a chi te lo ha venduto..

la risposta comunque ti è stata già fornita

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline debian69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2009, 16:34:18 »
Anche se sono nuovo anche io...forse quello che cerchi lo trovi in un file chiamato template.php presente nella cartella del tuo template...
« Ultima modifica: 31 Ott 2009, 18:39:08 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2009, 18:40:29 »
debian69  oltre al fatto che non ho mai visto un file chiamato template.php 
mi costringi a chiudere il topic perchè avevo ben scritto che non si supportano template o servizi ed estensioni commerciali.

per cortesia ricordatene, sono le regole, grazie

chiudo.

Web Design Bolzano Kreatif