Back to top

Autore Topic: Info  (Letto 1866 volte)

Offline Phala

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Info
« il: 06 Giu 2010, 15:56:50 »
Ciao Ragazzi, è tanto che sento parlare di Joomla e mi sarei quasi deciso a provare.

Ma, prima di installare tutto avrei qualche domanda da porvi, in quanto ho ben chiaro cosa vorrei realizzare, se potreste essere così gentili da risolvere i miei dubbi, Vi ringrazio già da ora.

La mia idea sarebbe quella di fare un sito tipo questo:
www.liguriabirding.net
occupandomi fondamentalmente della stessa cosa ( e qui le battute si sprecheranno ;))

Avrei a cuore particolarmente la possibilità di fare caricare le foto dagli utenti registrati e mi sembra proprio di capire che "non ci dovrebbero essere problemi....e la possibilità di far caricare, sempre ad utenti registrati le proprie osservazioni, diciamo su una tabello preimpostata....

Vi ringrazio già da ora, e se per favore potete, tenete conto che non sono un drago di programmazione  :)

Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Info
« Risposta #1 il: 06 Giu 2010, 16:02:59 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

se non conosci la programmazione meglio,  gli altri hanno sempre problemi di ambientamento..
non ho visto il sito che vorresti clonare, magari un tantino di creatività e originalità non guasta mai, non credi?

segui le guide per iniziare, non è difficile, occorre però essere ordinati e metodici..
tutto il resto si impara con la pratica

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Phala

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2010, 21:51:39 »
Ciao e grazie per la pronta risposta-non risposta  ;)

Non voglio clonare nessun sito, il link era solo per far capire cosa vorrei fare, ovvero se posso fare una gallery "gestibile" dagli utenti e se posso fargli aggiungere osservazioni compilando tabelle.

Prima di cominciare ad imbarcarmi in una "Nuova" avventura mi piacerebbe essere rassicurato in tal senso.
Se no vado avanti con le mie 4 stringhe risicate di html........ :'(

Grazie ancora

Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2010, 21:56:42 »
e.. vieni a chiedere di rassicurarti su joomla qui?
 :) :)
sinceramente allora, per diversi progetti avanzati di gallerie di cui solo accenni la struttura si può trovare di meglio, ci sono software specifici per gallerie fotografiche con diverse opzioni che non trovi su una estensione di joomla che resta un cms pensato per pubblicare contenuti a tutti..

dipende quindi dal progetto,   di solito si fanno dei test..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Phala

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2010, 07:39:28 »
Sarò più diretto perchè sembra non se ne venga a capo....

Gentilmente, vorrei sapere se è possibili con Joomla fare una tabella che poi sia aggiornabile dagli utenti loggati, grazie....????

Paolo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Giu 2010, 08:07:56 »
si

M.

Offline Phala

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2010, 18:59:52 »
Grazie mille Mau, allora adesso mi tocca studiare....... :-[ ;)

Paolo

Web Design Bolzano Kreatif