Back to top

Autore Topic: [Risolto] Cambiare impaginazione risultati ricerca SOBI2  (Letto 2117 volte)

Offline aurinaki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non so se è questa la sezione giusta, ma provo a esporre un problema che ho con il componente SOBI2.
In pratica vorrei personalizzare la visualizzazione dei risutati di ricerca con qualche colore diverso e principalmente presentare alcune voci anzicchè una sotto l'altra, semmai, su una riga piu definizioni.
questo è il link di prova dove ho montato velocemente il componente: http://www.fleetfin.it/evoluzione/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=search&Itemid=41 I risultati come si può vedere vengono messi in schede l'uno sotto l'altro, ma c'è uno spazio "vuoto" enorme sulla destra.
Ecco tutto  :( ho provato a cercare sia in rete che nel forum e mi sono letto praticamente tutti i post contenenti SOBI2  :D
Non so se la sezione corretta e questa o template...
Se qualcuno conosce il file da modificare che mi permette di porre in linea alcuni campi, oppure se avete qualche dritta o consiglio è tutto ben accetto!
Un saluto!
« Ultima modifica: 11 Nov 2009, 16:37:01 da aurinaki »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare impaginazione risultati ricerca SOBI2
« Risposta #1 il: 11 Nov 2009, 16:06:51 »
neanche si nota.. lascia così altrimenti poi noterai che anche il catalogo è appoggiato tutto sulla sx.. e poi ecc.. ec...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aurinaki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare impaginazione risultati ricerca SOBI2
« Risposta #2 il: 11 Nov 2009, 16:36:16 »
Ciao Francesco!

allora, ho fatto qualche prova e inserisco di seguito il risultato che credo possa essere utile (se poi sbaglio qualcosa fatemelo notare!)

Per cambiare quindi il layout di presentazione delle schede del componente:

questo è il file da modificare (fatene una copia dell'originale):
nomemiosito/components/com_sobi2/includes/com_sobi2.css

alla riga 361 commentata con: /* Styles for the fields */ vi accorgerete che sotto ci sono i campi standard che sobi2 setta di default.
i campi sono elencati in un unico elenco, alla fine del quale ci sono i parametri css per fare quello che volete.

lasciate i campi di default o /*commentateli*/ e inserite i vostri, esempio campo default:
span.sobi2Listing_field_street,

cambiatelo con:
span.sobi2Listing_field_nomemiocampo, (nomemiocampo deve essere stato settato prima su SOBI2 come campo personalizzato)

Potete assegnare dei valori poi personalizzati a ogni singolo campo.

Spero di aver fatto cosa utile  ;)

Web Design Bolzano Kreatif