Back to top

Autore Topic: PROBLEMA con PASSWORD/USERNAME dell'amministratore  (Letto 2129 volte)

Offline jane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PROBLEMA con PASSWORD/USERNAME dell'amministratore
« il: 04 Nov 2009, 04:12:31 »
Salve a tutti i joomliani :) mi chiamo Jane ed
ho un problema: joomla non mi riconosce password e username dell'amministratore quando tento di accedere al mio sito! :'( il sito è su altervista,realizzato mesi fa per un progetto scolastico,ma lasciato alla forma base.
ho spulciato nelle discussioni precedenti del forum,ma non ci ho capito niente sinceramente...(tenete conto che sono tutt'altro che esperta)
cosa posso fare?da cosa dipende?chi posso contattare?
vi sarò immensamente grata se mi darete un aiuto...non so proprio da dove partire...

grazie dell'attenzione

Offline jane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA con PASSWORD/USERNAME dell'amministratore
« Risposta #1 il: 04 Nov 2009, 04:48:31 »
ragazzi fermi tutti!
ho risolto il problema  ;),ho trovato una superguida che va bene proprio per gli ignoranti informatici come me  :-[...ve la linko,così se ci fosse qualche altro disperato del mio calibro,può essergli d'aiuto!

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=55&t=263407

in particolare il procedimento è questo:

1. Accedi al pannello di controllo del tuo host ed entri su phpmyadmin
2. Visualizza le tabelle del database per esteso e trovi la tabella jos_user
3. Cerca il nik Administrator e con la matita vai su modifica
4. Iconizza e vai su http://cristianolongo.altervista.org/WebApps/md5.php qui nel box dove dice "Stringa della quale calcolare la somma :" inserisci la tua password e fai calcola md5. Copia il tutto
4. Torna in phpmyadmin dove avevi iconizzato e nel tab md5 sostituisci quello esistente con quello appena generato. Salva

Prova a fare il login da joomla adesso...il nick è rimasto lo stesso..

spero possa essere utile!

ciao a tutti!  :D

Web Design Bolzano Kreatif