Back to top

Autore Topic: Flip book  (Letto 3755 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Flip book
« il: 01 Nov 2009, 15:36:50 »
Ciao, vorrei chiedervi s'è possibile creare un flipbook con all'interno codice html, o è solo possibile associare pagine grafiche e flash?
Forse on è molto pertinente con l'argomento generale, ma comunque vorrei inserirlo con joomla, anche se fosse un componente esterno.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Flip book
« Risposta #1 il: 01 Nov 2009, 15:57:16 »
cosa intendi con quel termine Flip book?
ci sono già estensioni  del genere per joomla, le hai già testate? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2009, 17:49:36 »
Guarda.. sinceramente ho testato una demo a pagamento, ma supporta solo file swf e immagini, e comunque è una versione a pagamento, rispettando l'etica del forum(ch'è il mio punto di riferimento, e manuale di studio!!!) ho optato per trovare un componente esterno da adattare nel core joomla, ne ho trovati vari gratuiti, ma come sopra o supportano solo immagini, o al massimo swf, volevo sapere dall'alto delle vostre esperienze se vi siete mai imbattuti in un flippingbook che supporti pagine html con codici e link, magari per prenderli ed implementarli in un componente gratuito.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2009, 18:35:14 »
Riporto su il post, magari si connette qualcuno che ha usato questo tipo di componente

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2009, 11:25:51 »
ciao.
mai imbattutto in qualcosa del genere e la vedo pure difficile da trovare, nel senso che non sono a conoscenza di tecniche per generare il flip di pagine in html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2009, 15:15:53 »
eh.. me ne sto rendendo conto.. ormai è una settimana che cerco in lungo ed in largo, anche in inglese.. ma niente.. credevo che l'idea fosse abbastanza scontata... unire l'html al flipping book, e rendere il tutto cliccabile.. sarebbe alla portata di molta più gente... invece niente!!!!
vabé.. la speranza è l'ultima a morire, continuerò nella ricerca.. intanto se qualcuno sa qualcosa, qualunque cosa, è ben accetta!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2009, 15:57:52 »
ehhh si..
ma non ti andrebba bene così?
LINK
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2009, 00:52:43 »
MMM.. sinceramente ho poca esperienza, ma credo che le pagine di questo flipping book non supportino i link, correggimi se sbaglio.. è un file flash che prende le immagini esterne tramite file xml... in pratica io vorrei che le singole pagine del giornale che si sfoglia possano contenere link, ad esempio, se cito dei locali, avere la possibilità di linkare il testo ad una pagina esterna, ho visto che invece delle pagine ad immagine, potrei mettere delle pagine swf, quindi anche collegare con actionscript, ma per le mie competenze è troppo difficile....nn so sono in crisi.. forse troverò un'altra soluzione, ma ancora l'idea del giornale da sfogliare e cliccare online mi affascina troppo per abbandonare... continuo la mia ricerca, se trovate qualcosa ogni indicazione ogni strada è ben accetta!!!

Web Design Bolzano Kreatif