Back to top

Autore Topic: Pagina protetta da un unica password si può?  (Letto 3221 volte)

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina protetta da un unica password si può?
« il: 04 Nov 2009, 08:40:09 »
Buongiorno!
Ho bisogno di voi. Devo fare un sito e dentro questo devo creare una pagina protetta da password (si tratta di un pagina con promozioni e prezzi). il cliente vuole che le sue clienti possano entrare in quella pagina con un unica password che sceglie lui. come devo fare?
please rispondetemi!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Pagina protetta da un unica password si può?
« Risposta #1 il: 04 Nov 2009, 09:42:21 »
uitlizzare un componente per la creazione di accessi differenziati come noixACL. Poi creare un utente fittizio che ha la sua password. Pubblicare una voce di menu che linki alla pagina e renderlo disponibile solo per alcuni utenti. e la sua username e comunicarla alle clienti interessate. Questa è la via più semplice secondo me
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009, 09:43:36 »
se non c'è la registrazione nel sito allora apri un unico utente e con quello accedono tutti coloro che conoscono le credenziali di accesso..

se invece nel sito è attiva la registrazione e sono tutti registered l'utente sarà di tipo special per quella pagina (la cosa può non essere funzionale se hai altre sezione/categorie di quel livello)

se hai utente registered e special allora non c'è scampo: seconda installazione dentro una cartella con unico utente..

quanto sopra con gli elementi di default, ma puoi sempre trovare qualche cosa che faccia per te tra le estensioni presenti su www.joomla.org
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2009, 10:38:55 »
sapete che faccio così non mi complico la vita! se non sbaglio io posso decidere che accesso dare a determinate pagine e cioè il livello d accesso, manager, special ect ect... io creo un utente fittizio e faccio accedere solo quell utente!
che ne dite?

Web Design Bolzano Kreatif