Back to top

Autore Topic: JCE no menu  (Letto 1597 volte)

Offline Sonio88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JCE no menu
« il: 06 Nov 2009, 01:29:34 »
Per prima cosa voglio salutare tutti i forumisti che a loro insaputa mi hanno aiutato a capire joomla. E' da circa un anno e mezzo che uso joomla e tutto quello che so fare ,poco, l'ho imparato leggendo i post di questo forum, ancora grazie. Ora però mi sono imbattuto in jce e dopo 3 tentativi di installazione mi sono deciso a registrarmi e a scrivere. Il mio problema è che una volta installato nella pagina dove scrivo l'articolo non mi appare neanche una icona. Ho letto che bisogna fare dei settaggi in jce groups ho fatto trecento tentativi tutti falliti. Aggiungo che nei vari tentativi di installazione ho installato diverse componenti e/o parti e non so se queste sono andate in conflitto, fatto sta che l'ultima volta joomla mi ha detto che l'installazione era andata a buon fine. Se fosse possibile oltre a cercare di capire cosa potrei fare per sistemare jce, vorrei sapere quali file vanno installati e magari un link. troppo? Fate voi. grazie comunque.

Offline Alexia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JCE no menu
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009, 09:42:47 »
Ciao, non so se tra i tuoi tentativi c'è anche questo però se non lo hai fatto prova ad andare in Component->JCE Administration->Groups->Front End/Default ed aggiungere tutti i bottoni che ti interessano.
Dopodichè devi settare anche per l'utente corrente l'Editor che vuoi utilizzare (Site->User Manager...)
Spero di esserti stata di aiuto...
Ciao

Offline Sonio88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JCE no menu
« Risposta #2 il: 06 Nov 2009, 12:30:12 »
Ho fatto alcuni tentativi ma infruttuosi, mi sono invece accorto che in jce-->groups ci sono altre schede oltre a quella principale ed ho cliccato sulla scheda aspetto dove pare si possa configurare "l'impaginazione" dei plugin, c'è un link chiamato: icon legend, che se cliccato mi da questo errore:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/user1956/public_html/administrator/components/com_jce/groups/views/legend/tmpl/default.php on line 24 ed inoltre sotto ci sono tutte caselle di spunta (spuntate e non) con nessuna dicitura al fianco. Poi nella scheda successiva <plugin parameters> c'è solo questa scritta:
NO PLUGINS IN LAYOUTNO PLUGINS IN LAYOUTNO PLUGINS IN LAYOUTNO PLUGINS IN LAYOUT. A questo punto mi chiedo avrò qualche problema di plugins?

Web Design Bolzano Kreatif