Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.15  (Letto 42679 volte)

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5.15
« Risposta #20 il: 05 Nov 2009, 17:27:06 »
ok, quindi solo quelle.
Grazie Ale.
Le evidenzio nel topic sopra in rosso cosi anche i piu imbranati sapranno cosa sostituire. ;)

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Nov 2009, 20:47:46 »
Rinominando il file htaccess.txt in .htaccess mi da problemi: non riesco più ad accedere al sito internet. Rinominandolo htaccess.txt torna tutto funzionante

può entrare in conflitto con l'hosting?
Se una cosa puo andar male, lo farà

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Nov 2009, 21:09:55 »
.htaccess è un file di apache e non di joomla, quindi si certo che può causare problemi al server, sempre bene chiedere se si può utilizzare uno di questi file alla propria assistenza hosting..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Nov 2009, 21:17:16 »
ci sono problemi se non rinomino?
Se una cosa puo andar male, lo farà

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Nov 2009, 21:21:56 »
se non lo rinomini resta un semplice file .txt cioè di testo, innocuo quindi..
rinominandolo con un punto davanti diventa un file di altro tipo (miracoli dell'ambiente lamp) e quindi se c'è un'altro con lo stesso nome lo va a sovrascrivere perchè ovviamente ci può stare un solo file con lo stesso nome e nello specifico un solo file .htaccess nella stessa cartella..

se con filezilla hai la visualizzazione dei file nascosti attivati e non vedi un altro file .htaccess allora al 90% puoi attivare quello installato da joomla  ma chiedere all'assistenza se puoi attivarlo è sempre più migliore ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 05 Nov 2009, 21:26:29 »
Dopo l'aggiornamento quando apro una sezione in cui sono riportati gli ultimi articoli, sotto di questi mi è saltata fuori questa voce:

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Nov 2009, 23:07:51 »
ho finito ora di aggiornare due miei siti 'minori' e uno più grosso, tutto bene.
Sto navigando in essi ma nessun errore, prob dipende da qualche problema in qualche tuo componente.
Vedi se magari tra i files che hai sovrascritto ve n'era qualcuno che avevi personalizzato.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 05 Nov 2009, 23:13:25 »
Dopo l'aggiornamento quando apro una sezione in cui sono riportati gli ultimi articoli, sotto di questi mi è saltata fuori questa voce:

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
Ciao Rick66,
puoi indicarmi esattamente come vedere questa stringa?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Nov 2009, 08:36:14 »
ciao... è normale che nel lato admin non indichi la versione 1.5.15 ma la precendente? Ho aggiornato 4 siti ed il risultato è lo stesso...magari ho sbagliato qualcosa...

Offline rhions

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Nov 2009, 09:39:49 »
NON credo che sia normale che ti rimane la vecchia versione del sito...

Io invece ho il seguente problema anche con la versione precedente....
Quando creo un articolo con joomla in ie con l'editor TinyMCE e interrompo il testo con il leggi tutto viene visualizzato tutto il testo con una linea nera, mentre se la stessa operazione viene fatta con ff non succede...pensavo che con questo aggiornamento il bug fosse risolto...adesso mi sorge un dubbio ma ho solo questo problema????

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Nov 2009, 09:49:17 »
io non ho piu problemi con l'editor.(Anche se dopo l'ultima volta ho installato ovunque altro editor e ormai uso questo...)
ho finito di aggiornare i siti adesso e ...tutto ok!

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Nov 2009, 09:58:31 »
ho notato nel mio sito un problemino.
Ho un header in flash che richiama un file xml che gestisce a sua volta il caricamento di alcune immagini.
Da quando ho modificato l'htaccess con quella stringa
Codice: [Seleziona]
#<Files ~ "\.xml$">
#Order allow,deny
#Deny from all
#Satisfy all
#</Files>
i file immagine ovviamente non si caricano più.
Per ora ho dovuto commentare nuovamente queste stringhe.
Sapete si si può aggiungere tra le righe dell'htaccess una eccezione per il mio file images.xml?
Saluti

vamba

• Visitatore
« Risposta #32 il: 06 Nov 2009, 10:06:09 »
Insieme ad Alex ieri abbiano provveduto a segnalare il problema e abbiamo ricevuto immediatamente una replica positiva

puoi inserire nella cartella della componente o del modulo che utilizza il file xml un ulteriore file .htaccess che abbia semplicemente queste righe

<Files ~ "\.xml$">
Allow from all
Satisfy all
</Files>

in questo modo solo i file interessti bypasseranno le regole globali

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06 Nov 2009, 10:07:56 »
avevo sistemato, nel mio caso, il file swf, l'xml e il png nella root principale per pigrizia, vorrà dire che creo una cartella ad hoc e ci metto questo htaccess personalizzato.
Grazie

vamba

• Visitatore
« Risposta #34 il: 06 Nov 2009, 10:12:37 »
Citazione
ciao... è normale che nel lato admin non indichi la versione 1.5.15 ma la precendente? Ho aggiornato 4 siti ed il risultato è lo stesso...magari ho sbagliato qualcosa.
No non è normale... controlla che il file version.php sia stato regolarmente sovrascritto
il file si trova in libraries/joomla

Se non fosse stato sovrascritto consiglierei anche di tentare di nuovo a la sovrascrittura di tutti i file perchè potrebbe anche essere possibile che altri non siano stati regolarmente sovrascritti.

Citazione
avevo sistemato, nel mio caso, il file swf, l'xml e il png nella root principale per pigrizia, vorrà dire che creo una cartella ad hoc e ci metto questo htaccess personalizzato.
Grazie
... è una tecnica anche quella...
io ad esempio per una mia componente che genera file xml per una playlist video avevo agito in qesto modo...
gli facevo creare file senza estensione .xml e al player facevo leggere il file senza estensione .... e dato il riconoscimento del mime .... funzionava lo stesso, bypassando il problema.

Offline TheThunder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 06 Nov 2009, 10:40:42 »
Ciao a tutti.

Ho notato che nella nuova versione c'è un piccolo bug che causa un errore nella validazione xhtml. Per sistemare la cosa basta cambiare nel modules/mod_search/tmpl/default.php la penultima riga

da
<input type="hidden" name="Itemid" value=<?php echo $mitemid?> />
a
<input type="hidden" name="Itemid" value="<?php echo $mitemid?>" />
Ciao

vamba

• Visitatore
« Risposta #36 il: 06 Nov 2009, 11:16:23 »
Citazione
cambiare nel modules/mod_search/tmpl/default.php la penultima riga
Ottimo .. thanks per la segnalazione ...
non capisco nemmeno perchè abbiano cambiato quella riga.
A questo punto .. pare più un errore dovuto a qualche possibile aggiunta inserita poi ritolta prima di rilasciare la release ... senza accorgersi di non aver chiuso correttamente i tag del value.

Offline noexe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 06 Nov 2009, 11:38:54 »
Salve ragazzi,
scusate in anticipo x la (probabilmente) banale domanda: in precedenza ho aggiornato già parecchie volte joomla ed non ho mai riscontrato problemi. Anche questa volta "è andata bene", ma trovo difficoltà nel comprendere le modifiche al file htaccess.txt, mi spieco meglio: ho modificato il file e decommentato come nella guida, poi ho salvato il file in .htaccess e fin quì tutto bene. Poi ho scaricato tutto nel mio sito, ma all'interno della root principale, ho ancora il vecchio htaccess.txt insime al nuovo .htaccess.
La domanda è sostanzialmente questa: c'è un modo per verificare che l'aggiornamento sia riuscito e stia utilizzando il nuovo htaccess?
Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 06 Nov 2009, 11:40:27 »
Ciao noexe,
scarica entrambi i file e controlla quale dei 2 è quello aggiornato. Quello che viene utilizzato da Joomla è il file .htaccess
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline noexe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 06 Nov 2009, 12:29:50 »
Ciao noexe,
scarica entrambi i file e controlla quale dei 2 è quello aggiornato. Quello che viene utilizzato da Joomla è il file .htaccess

Grazie ste,
ho cancellato il "vecchio" htaccess.txt e lasciato solo il nuovo .htaccess, e tutto continua (apparentemente) a funzionare.
Ora facendo una ricerca con la funzione "trova" di FileZilla sul sito però mi ritrovo altri 3 file .htaccess (a parte quello appena modificato) in cartelle differenti, e più precisamente in:
\public_html\cgi-bin
\public_html\administrator\components\com_extplorer\include
public_html\administrator\components\com_extplorer\config

Anche quelli sono da sostituire?
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif