Back to top

Autore Topic: Parametri notizie in com_frontpage: possibile problema  (Letto 2220 volte)

Offline r.eschini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutta la comunity,
vengo al dunque del problema
ho settato in home page la visione di tre articoli in questo modo:
  • un articolo è messo come "default" e mi rappresenta praticamente la descrizione di quel che fa il sito, rimane sempre fisso perche ho messo da guida, l ordine a -10000 e la visualizzazione di tutto il testo in com_frontpage
  • 2 articoli incolonnati
  • link a articoli meno recenti
fin qui mi torna e va tutto alla grande

Il problema sta che voglio differenziare la visualizzazione dei pramateri degli articoli a seconda che sia quello di "default" o gli altri due incolonnati cioè:
  • nel articolo di default nn voglio visualizzare ne titolo, ne autore ne date ne icone
  • negli altri due incolonnati voglio invece visualizzare il titolo e la data di pubblicazione

Da alcune prove che ho fatto ho visto che la pritorità di modifica è relativa al com_frontpage cioè se visualizzo un articolo in frontapage questi mi ignora totalmente i settaggi relativi ai singoli contenuti.

Vorrei semplicemente aver conferma di questo, cioè che il problema sta nel com_frontapage che bypassa i settaggi dei singoli contenuti.

Da un esame che ho fatto del codice mi sembra che sia così, ho visto che praticamente viene delgata la visualizzazione degli articoli da com_fronpage a com_content dove dentro distingue se gli articoli vengono visualizzati in frontpage e quindi utilizza le sue impostazioni o se stanno visualizzati a se.

Se è confermata la mia ipotesi la strada che sto cercando di adottare è modificare il componente com_content relativamente alla sezione frontpage

Grazie mille a tutti del attenzione.
Ciao
   Renato

Offline r.eschini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Parametri notizie in com_frontpage: possibile problema
« Risposta #1 il: 01 Set 2006, 09:06:33 »
per completezza aggiungo che ho risolto utilizzando il mcomponente http://www.mambojunkies.de/ che fa proprio al caso mio

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2006, 15:38:22 »
ciao r.eschini
io ho il tuo stesso problema ho chiesto nel forum ma nessuno ha potuto aiutarmi poi ho letto il tuo post :-)
Ho scaricato il componente myfrontpage ma non riesco ad installarlo, è da pochi mesi che utilizzo joomla e non ho mai avuto bisogno di installare componenti. Mi daresti una mano!
grazie

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2006, 22:48:06 »
sono riuscito a installarlo e a farlo funzionare 8)

Web Design Bolzano Kreatif