Back to top

Autore Topic: Errore 403  (Letto 3217 volte)

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore 403
« il: 05 Nov 2009, 17:46:08 »
Salve sono di nuovo qui a chiedere aiuto. premetto che ho provato a fare parecchie ricerche ma non ho trovato la risposta al mio problema, il che mi inquieta parecchio... possibile che non sia capitato a nessuno?

comunque il fatto e' questo: sito nuovo in php, hosting aruba linux, caricato tutto tramite ftp. Provo a vederlo in i.expl. e risposta:

Non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare la pagina

Non si dispone dell'autorizzazione necessaria per visualizzare la directory o la pagina utilizzando le credenziali fornite.Se si ritiene che si debba essere in grado di accedere al sito Web, provare a contattare il sito Web utilizzando l'indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono eventualmente elencati nella pagina iniziale ___________ (nome del sito)
È possibile fare clic sul pulsante Cerca per ricercare informazioni su Internet.

Errore HTTP 403 - Accesso negato
Internet Explorer

qualcuno mi puo' dire che ho sbagliato?

in poche parole il sito mi sivede solo se dopo il .it metto /joomla mentre se meto il nome del sito da solo mi da questo errore

SteveTW

• Visitatore
Re:Errore 403
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009, 09:25:07 »
Gentile Sguio, per quanto riguarda questo problema dovresti prendere contatto con il tuo fornitore, qui non si parla di prodotti commerciali.

In effetti non hai trovato argomenti al riguardo perchè la soluzione è abbastanza semplice se:

- hai per caso utilizzato l'installatore del tuo fornitore per inserire Joomla?

- se si, come penso, devi utilizzare un'altra funzione di quel pannello in cui la directory principale deve diventare la /joomla (nome che in fase di installazione non hai cambiato, ma potevi farlo) e a quel punto, quando digiti il tuo semplice www.nomedominio.it il tutto viene permanentemente reindirizzato alla cartella www.nomedominio.it/joomla

Trova il tasto, esiste nel pannello di quel sistema. ;)

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2009, 16:31:36 »
grazie mille!!!

sei stato gentilissimo ho risolto il problema alla grande!!!

Complimenti per la tua bravura.

ps. una domanda? ho un utlimo problemino questo è il mio sito _____________ ma non riesco a togliere a fondo pagina accanto al nome della società i due link: valid xhtml valid css  come faccio ad eliminarli?

grazie in anticipo marco
« Ultima modifica: 06 Nov 2009, 17:25:20 da sguio »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Nov 2009, 16:41:38 »
Ciao Marco,

figurati non c’è problema.

Per eliminare quei due link devi individuare nella index.php il seguente codice

Codice: [Seleziona]
<a href="http://validator.w3.org/check/referer">valid xhtml</a>
                       <a href="http://jigsaw.w3.org/css-validator/check/referer">valid css</a>

Ed eliminarlo.

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2009, 16:55:40 »
Ribadisco che sei un grande!

grazie mille!!!!

mi mandi a quel paese se ti chiedo un ultima cosa?

come faccio a far apparire invece che nome sito/joomla  nome/site

ossia far vedere site dopo il sito invece che la cartella joomla

grazie in anticipo

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Nov 2009, 17:13:19 »
Beh a livello di indirizzo browser non si vede.

Se lo vuoi cancellare o modificare dagli url relativi e assoluti, dovresti modificare il nome della cartella che contiene il tuo joomla, ma non ti consiglio di farlo altrimenti perdi i parametri impostati dal server del tuo hosting.

Web Design Bolzano Kreatif