Back to top

Autore Topic: Elenco articoli con testo introduttivo  (Letto 1498 volte)

Offline dibotto85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Elenco articoli con testo introduttivo
« il: 05 Nov 2009, 09:56:38 »
Buongiorno a tutti,
vorrei creare una sezione news nel mio sito in cuii sono raccolti tutti gli articoli di una determinata categoria.
Vorrei che mi fosse visualizzato l'elenco degli articoli con il testo introduttivo, di modo da capire di cosa si tratti.
Ho provato ad usare la visualizzazione Articolo -> Aspetto categoria ma non mi visualizza il testo introduttivo.

Qualcuno ha qualche soluzione per questo problemino?
Grazie a tutti

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Elenco articoli con testo introduttivo
« Risposta #1 il: 05 Nov 2009, 11:48:43 »
Ciao dibotto85,
se ho bene capito vuoi una pagina dove ci siano le anteprime di tuoi articoli presenti in unca categoria, con il classico "leggi tutto..." per aprire il etsto di un articolo intero.
Molto semplice.
Devi creare i tuoi articoli in una categoria, creare una voce di menù dove come tipo sia selezionato "Aspetto categoria blog".
Poi ovviamente nei parametri standard definisci la categoria che vuoi visulizzare e come farli vedere.
Buon lavoro
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline dibotto85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2009, 12:19:50 »
Grazie per la risposta, ma non è esattamente ciò che cerco...
Io avrei bisogno di visualizzare l'elenco di una determinata categoria (nel mio caso le news) nel seguente modo:
- News 1
Intreo News 1
- News 2
Intro news 2
- News 3
Intro news 3

e così via. Se faccio aspetto blog non va bene perchè mi mette i titoli con formattazione H1 e soprattutto non mi fa un elenco, a meno che non setto tutto su 0 tranne che i link, ma in tal caso non mi visualizza il testo introduttivo...

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2009, 12:26:24 »
Scusami dibotto85,
ma puoi fare la visualizzazione su 1 sola colonna e quindi ottenere tutti gli articoli a fila come vuoi te  ;)
I titoli poi li puoi rendere visibili o meno, ma puoi anche inserire il titolo delle dimensioni che vuoi direttamente nel testo dell'articolo.
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Web Design Bolzano Kreatif