Back to top

Autore Topic: Link come pulsante  (Letto 1775 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Link come pulsante
« il: 08 Nov 2009, 18:19:57 »
Spero di non incorrere in un OT
Salve,
ho importato un db access in joomla e adesso devo gestire una procedura all'interno del cms.
Con il plugin Jumy ho creato mezza di questa procedura ma mi manca proprio l'ultimo pezzettino.
Con il codice seguente creo un elenco di titoli estratto da una tabella (glossario).
Codice: [Seleziona]
while ($ris = mysql_fetch_array($recset)) {
echo "<a href=\"cosa ci devo mettere qui? \" >" . $ris['titolo'] . "</a><br>";
}
La cosa che dovrei fare adesso è creare un link (come si vede nel codice su) che in base al titolo cliccato mi apra in un div accanto, la voce corrispondente di glossario.
Il problema è proprio il cms joomla in quanto non so gestire l'url.
Premetto che utilizzo i sef url di joomla (i 3 flag di config SEO tutti settati a "si" se può servire)
E' fattibile?
Grazie, key
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link come pulsante
« Risposta #1 il: 08 Nov 2009, 18:40:12 »
in formatica tutto è possibile, però sposto nella sezione "sviluppo" che è più indicata per discutere di righe di codice..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2009, 18:55:22 »
ok grazie!!!
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2009, 19:02:46 »
comunque..
se il problema è solo sapere cosa scrivere li dentro tieni presente che se inserisci un link "normale" cioè non riscritto viene automaticamente "aggiustato" dall'htaccess

per ottenere il link meglio fare un nuovo menù con una voce di menù del tipo che ti serve e poi tenere il modulo relativo non pubblicato..
a questo punto non ti resta altro che pubblicare momentaneamente il modulo, cliccare la voce di menù, copiare l'indirizzo dalla barra del browser, farne quello che ti serve ed infine spubblicare il modulo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2009, 19:19:49 »
Diciamo che non mi è chiarissima la soluzione da te prospettata inoltre, levoci di glossario sono 90, dovrei fare un menu con 90 voci? ma poi così non sarebbe più dinamico, cioè, se inserisco una ulteriore voce di glossario devo aggiungere manualmente una nuova voce di menù?
Non sarebbe nemmeno un problema. Il problema è che il glossario dovrà essere amministrato da utenti utonti per cui gli incasinerei le idee secondo me.

Web Design Bolzano Kreatif