Back to top

Autore Topic: Caduto nel baratro  (Letto 1919 volte)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Caduto nel baratro
« il: 05 Nov 2009, 22:15:38 »
Chiedo un'aiuto per un sito caduto nel baratro.

Iniziato il 20/08/2009 non molto bene, sono riuscito a portarlo ad un picco massimo di 262 visitatori tra il 03 e l'11 ottobre su bing e google.

Su google sono stato per circa 8 giorni in terza posizione e poi sono scivolato in sesta o settima pagina.

Su bing, sono sempre stato in terza da due giorni sono scomparso del tutto.

Adesso sono a traffico quasi zero.

Il dominio è yuotube-find riportato nella mia firma.

Al momento ho preso in considerazione solo l'home page dove come titolo html ho messo (YuoTube Find | la ricerca sicura per la famiglia) e come titolo di pagina (YuoTube Find) con nascondi il titolo e le key (yuotube, find, ricerca, bambini, famiglia)
Nel robot (index, follow) e uso i Friendly URL nativi di Joomla senza suffisso.

Da due/tre giorni, ho anche messo su circa una settantina di directory il sito, le directory vanno da PR 0 fino a PR 4

Ho allegato il grafico del traffico degli ultimi 60 gg

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 06 Nov 2009, 08:45:56 da marco_g »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Caduto nel baratro
« Risposta #1 il: 05 Nov 2009, 22:47:08 »
I motivi possono essere numerosi.

Da quel che scrivi ne cito tre:

1) troppi link esterni - sopratutto provenienti da directory - acquisiti in poco tempo portano a una penalizzazione perchè chiaramente artificiali. Google odia questa tecnica è predilige da tempo link spontanei e diluiti nel tempo. Inoltre, le directory non sono più tanto simpatiche ai motori.

2) Forse non conta tanto ma è un punto a tuo sfavore. Il nome a dominio che hai scelto (c'è il termine Youtube) può far credere ai motori che vuoi copiare dal tubo senza valore aggiunto. Sei sotto la lente.

3) Il tuo sito è giovane, molto giovane. Di solito con le nuove creature del web i motori sono generosi dando posizioni immeritate. Poi rivalutano la situazione e ti fanno scendere in basso per poi posizionarti nella posizione che meriti, o dovresti meritare.

Ovviamente le mie sono solo supposizioni, nulla è certo o scontato in questi casi.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Caduto nel baratro
« Risposta #2 il: 05 Nov 2009, 23:26:39 »
Comunque, dopo l'inserimento nelle directory google non mi ha mosso è da bing che sono sparito, non esisto neanche cercando l'url ed era quello che al momento mi teneva in vita.

Ho già richiesto la rivalutazione a google e a bing, ed ho aggiunto testo in home page già da un mesetto per essere meglio accettato, anche se ci avrei voluto tenere solo la ricerca.
E sempre da un mesetto ho tolto vari link in homepage e li ho messi sotto utility.

Ho due scambio link a fondo pagina, potrebbe essere un problema?
Ho tolto anche i banner adsense in home page, perché ho sentito che potrebbero essere un problema.

Un consiglio?
Cosa potrei fare?

Negli strumenti per il webmaster di google, mi da tutt'altre posizioni

n.   Query   Posizione
1   yuotube   4
2   www.yuotube   4
3   yuo tub   9
4   yuo tube   12
5   www.yuo tube.it   8
6   www.yuo tube   4
7   yuo tubr   4
8   www.yuotube.com   8
9   yuo tbe   3
10   yuo tube.com   3

Aggiornamenti:
ho tolto i link esterni in basso inserendo invece un link a se stesso, e ho invertito
titolo html con titolo di pagina.

Sulla prima linguetta ho inserito YuoTube Find al posto di cerca nel web.

All'interno delle altre due linguette ho dato un grassetto alla parola YuoTube Find

Ho inoltre iserito alt="YuoTube Find logo" sul logo gentrale.

Mi mancherebbe l' <h1> che onestamente non dove metterlo
« Ultima modifica: 06 Nov 2009, 17:11:22 da marco_g »

Web Design Bolzano Kreatif