Back to top

Autore Topic: Farsi trovare da google  (Letto 8338 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Farsi trovare da google
« il: 10 Nov 2009, 09:28:38 »
Salve a tutti... non so se è la sezione giusta ma fino ad ora non ho trovato nessuno che mi aiutasse...
Sono nuovo di joomla e volevo sapere delle cose...
Una volta terminato il mio sito vorrei sapere:

1) Come devo fare per farlo trovare da google??? (Spiegatelo passo passo x favore)

2) Dato che il mio sito tratta di spartiti...come devo fare per far apparire il mio sito su google quando un utente scrive ad esempio "spartiti gigi d'alessio"???

3) Cosa devo installare??artiojoomsef e tutti questi altri componenti non li so usare!!! Da dove devo iniziare?? Cosa devo mandare a google??? Booooo non ci sto capendo più niente!!!

Potete aiutarmi gentilmente spiegando passo passo come farmi trovare da google??

Grazie in anticipo!!

Offline ari_gs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Farsi trovare da google
« Risposta #1 il: 10 Nov 2009, 09:53:47 »
inizia ad installare atrio e provalo, così vedi un po cosa e come lo fa, puoi cercare se c'è una guida di atrio, una volta sistemati titoli e url allora lo segnali a google da qui http://www.google.it/intl/it/add_url.html oppure registrandoti e così puoi utilizzare gli strumenti per il webmaster!!! Non credere sia facile diventare primo anche se la chiave usata come esempio è poco battuta....ci vuole tempo, pazienza e molta attenzione a quello che si fa... :)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2009, 10:37:04 »
grazie mille sei stato gentilissimo!

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2009, 10:38:24 »
Ciao musicmania,
per la registrazione su Google ti consiglio di leggere http://forum.joomla.it/index.php/topic,18932.0.html che dovrebbe chiarirti tutta la procedura.