Back to top

Autore Topic: Spese di spedizione  (Letto 2767 volte)

Offline CalimeroCalimeri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spese di spedizione
« il: 31 Ago 2007, 20:38:49 »
Salve a tutti,
ho un problema: non riesco a capire come settare le spese di spedizione in base all'importo  :-[

nel mio caso vorrei che le spese di spedizione per ordini minori di 150 euro siano di 10 euro, e gratuite per ordini superiori...

ho fatto una ricerca nel forum ma ho trovato un mucchio di domande non risposte...

grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano  :)

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Spese di spedizione
« Risposta #1 il: 01 Set 2007, 10:03:38 »
Io ho fatto in questa maniera:
Virtuemart->Configurazione->Spedizione
Setti il flag su: "Shipping based on order totals. Fixed shipping costs based on values entered in configuration."
Togli gli altri

Poi vai a Negozio->Shipping Module List->ShipValue (cofigura)
I valori che vedi funzionano cosi:
Il primo da importo 0 a es. 100
il sec. da 100,n a 1000 etc

C'è solo un problema a questo metodo che non sono sinceramente riuscito a risolvere. Non c'è la traduzione in italiano e la pagina che si presenta all'utente è bruttina.
Quindi aggiungo una domandina se qualcuno mi spiega come tradurre quel modulo sarei molto felice...mi sono passato english.php e italia.php e non sono riuscito a trovare le variabili che utilizza.
Ciao

Offline CalimeroCalimeri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2007, 11:25:37 »
Grazie per la pronta risposta Gaetano, ma continua a darmi 0 come spese di spedizione  ???

Dunque ho fatto tutto come hai detto tu e poi
in "Shipping Module Configuration" ho settato

Order total value 1: 149.99     Shipping charge 1: 10
e lasciati vuoti gli altri

Ho aggiornato in remoto i file "shipvalue.cfg.php" e l'intero db ma nulla da fare...  >:(

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2007, 17:57:03 »
Ciao CC,
non ti complicare la vita,
imposti le spese di spedizione a 10 euro,
e x settare la spedizione gratuita x importi superiori a 150 entri su VM poi su "Negozio" e poi su "Modifica Negozio" e da li setti l'ordine minimo x la spedizione gratuita a 150.

Ciao ciao

Offline apeale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2007, 22:40:35 »
Ciao CC,
e x settare la spedizione gratuita x importi superiori a 150 entri su VM poi su "Negozio" e poi su "Modifica Negozio" e da li setti l'ordine minimo x la spedizione gratuita a 150.

Ciao ciao

concordo. credo che sia la soluzione migliore al "problema".

Offline andreabaldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Solo in Italia le spese di spedizione
« Risposta #5 il: 14 Mag 2008, 21:22:15 »
ciao ragazzi ed ovviamente un saluto ancora più affettuoso a chi avrà la pazienza di rispondere a questo messaggio.
Il mio problema è: come impostare le spese di spedizione gratuite solo per l'Italia?
Vorrei che l'offerta si escludesse automaticamente nel caso in cui l'utente abbia inserito un indirizzo di spedizione non italiano (ovviamente pur spendendo una cifra che rientra nella promozione della spedizione gratuita)

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2009, 21:10:02 »
Ciao CC,

Ciao ciao

per impostare lespese di spedizione, intendi la voce tariffe corrieri? perchè da lì mi chiede il d'immettere il peso obbligatoriamente.

anche io non trovo ste benedette spese di spedizione facendo un ordine fittizzio. cap a 5 cifre incluso.

suggerimenti?

Web Design Bolzano Kreatif