Back to top

Autore Topic: Problema PollXT  (Letto 1580 volte)

Offline fuscar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema PollXT
« il: 06 Nov 2009, 20:10:04 »
Ho installato il componente Pollxt per la redazione di un questionario.
accanto a ciascuna domanda mi richiede necessariamente un'immagine ed anche quando quest'ultima è impostata su null nella pagina compare lo spazio per l'immagine.
ponendo a 0 le dimensioni dell'immagine lo spazio scompare ma appena si riprende il componente per qualche variazione i parametri vengono nuovamente impostati con valori di larghezza diversi da 0 e compare nuovamente un rettangolo vuoto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema PollXT
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009, 20:42:32 »
benvenuto nel forum di joomla.it

ma è una comunicazione o una domanda?  quest'ultima finisce con un ? (punto interrogativo) di solito e nel tuo post non le trovo..
quindi dovrei metterli io che rispondo?
 ;) ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fuscar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2009, 22:48:30 »
scusa 55francesco
la fretta di trovare una soluzione mi ha fatto omettere la domanda che è la seguente:
Come fare ad evitare che le impostazioni del questionario, specie nel caso in cui occorre eliminare le immagini, vengano mantenute?
Oppure come eliminare le immagini dalle domande e risposte?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2009, 10:00:10 »
dipende..
se il componente è scritto secondo certe regole di joomla puoi ricorrere all'override del template..
c'è un bell'articolo in questo sito ma in questa partizione del pc non ho il link a portata di mouse..

se è stato scritto in precedenza delle regole allora devi operare in modifica del codice o del css o tutte e due..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fuscar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2009, 11:44:27 »
Scusa ma sono un neofita
ho conoscenze di programmazione ma in visual basic.
dove posso trovare l'override del template ed in particolare di quale template?
mi puoi dare indicazioni piu precise?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif